LAURINO E DI NELLA FIRMANO LA VITTORIA DELL’ASSOPOTENZA NEL DERBY CON LA DON BOSCO


Il vantaggio arriva con un bolide di Lauriano da fuori area sugli sviluppi di un corner che s’insacca dritto sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere Pietrafesa. La PGS appare stordita dal gol subito nei minuti iniziali, ma grazie all’ordinata disposizione in campo controlla bene le offensive ospiti. Il primo sussulto del Don Bosco arriva, invece, al 20′ con una bella serpentina di Mancusi all’interno dell’area di rigore, la conclusione del giovane attaccante è pero imprecisa. Il veloce Di Nella, servito dai precisi lanci dei centrocampisti, tiene in apprensione l’intera retroguardia pigiessina, mentre per l’undici allenato dal duo Condelli-Sabia le offensive sono legate alle combinazioni nello stretto tra Acierno e Mancusi. La ripresa si apre come il primo tempo, l’Asso non dà alla PGS neanche il tempo di organizzarsi che Pace con un lancio dai 50 metri serve Di Nella che brucia in velocità Sibillano e compagni e insacca alle spalle di Pietrafesa la rete del raddoppio. Il due a zero chiude praticamente il match, nonostante la PGS con l’ingresso dell’acciaccato Gramaccia provi ad accorciare le distanze, intensificando la propria pressione offensiva. L’Assopotenza però controlla il risultato e porta a casa tre importantissimi punti. Questa la dichiarazione di fine gara di Leo Albano, allenatore dell’Assopotenza: “E’ stata una vittoria importante con una squadra che sta facendo molto bene. I miei ragazzi hanno rischiato niente e sono stati molto cinici dall’inizio fino alla fine, sono felice della prestazione e anche dei ragazzi che sono subentrati che si fanno trovare sempre pronti e che stanno crescendo allenamento dopo allenamento.”

PGS DON BOSCO – ASSOPOTENZA 0 – 2
PGS DON BOSCO: Pietrafesa, Vomero, Casale, De Simone, Martinelli, Sibillano, Licciardi, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Tortorelli. A disposizione: Gio. Vaccaro, D. Mancusi I, Cascini, Romaniello, Sabia, Ascenzo. Allenatore: Condelli-Sabia.
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Di Lucchio, Scelzo, Lotito, Pace, Palermo, Lapenna, Petruzzi, Laurino, DiNella. A disposizione: Sileo, Gaudiosi, Loprete, Buccarello, Brindisi, Lacodogna, Benedetto. Allenatore: Albano.
MARCATORI: 4′ pt Laurino, 2′ s.t. Di Nella