DIMARZIO E FLUMERO ALIMENTANO I SOGNI DI GLORIA DEL VARISIUS


Dopo il jolly di Dimarzio gli ionici hanno tirato i remi in barca ed hanno vacillato vistosamente, e così è giunta la seconda rete di Flumero. Lo Scanzano nell’arco della gara ha avuto anche le sue buone occasioni per sfiorare il colpaccio, ma l’imprecisione e la freddezza del portiere Mancino hanno fatto sì che il risultato non cambiasse. La cronaca. Il Varisius parte subito bene e Leone dalla distanza prova a sorprendere il portiere con un tiro che va alto. Al 6′ ci prova Dicesare, ma la sua conclusione è troppo centrale. Al 9′ sono gli ospiti a provare la sortita offensiva, Faillace da buona posizione tira, ma Mancino para. Al 15′ è ancora lo Scanzano sempre con Faillace a rendersi pericoloso, ma il provvidenziale intervento di Schiuma sulla linea evita il gol. Al 26′ sempre Leone con una punizione mette la palla sulla testa di Dimarzio che colpisce debolmente a due passi dalla linea di porta. La prima frazione di gioco si chiude con l’occasione di Fontana di testa, ma la sua girata è debole e viene ben parata dal portiere Ciancia. Nella ripresa lo Scanzano osa di più, ed al 12′ Florio tira ma la palla è respinta. Il Varisius preme, mister Miulli le prova tutte ed inserisce forze fresche che danno la svolta voluta. Al 25′ Dimarzio prende palla e con un’azione caparbia entra in area e da buona posizione scaglia la palla sotto la traversa e sblocca il punteggio. A questo punto gli ospiti si spengono e per il Varisius fioccano le occasioni per raddoppiare. Al 30′ è Iacovone a sprecare incredibilmente l’occasione, a due passi dalla linea riesce a deviare la palla ma angola troppo e sbaglia un gol già fatto. Al 37′ Flumero lanciato a rete da Montemurro, supera il portiere con un pallonetto, ma anche la traversa. Allo scadere di gara giunge il raddoppio, ancora Flumero ben lanciato a rete, supera il portiere di slancio, e deposita la palla in fondo alla rete. Vittoria che lascia il Varisius sempre all’inseguimento dell’Assopotenza, ma che bravi sono stati quelli di Scanzano, un’ottima squadra ben equilibrata in ogni reparto, ma soprattutto corretti e leali.

VARISIUS – SCANZANO 2-0
VARISIUS: Mancino, Haidane, Marian, Basile, Schiuma, Perrone, Dimarzio, Montemurro, Fontana, Dicesare, Leone. A disposizione: Garipoli, Andrisani, Flumero, Iacovone, Ambrosecchia, Festa, Stano. Allenatore: Miulli.
SCANZANO: Ciancia, Quintani, Dattoli, Ponzio, Castellano, Ciaglia, Castellucci, Faillace, Florio, Camardi, Castellucci. A disposizione: Lharchi, Bendaj, Valluzzi, Vittoria. Allenatore: Castellano
ARBITRO: Petrosino di Matera.
MARCATORI: 25′ st Dimarzio, 37′ st Flumero