LA PGS DON BOSCO DEI TECNICI CONDELLI E SABIA RIFILA OTTO GOL ALL’ACCADEMIA


Dopo pochi minuti la coppia Cascini-Romaniello con precisi “uno-due” si fanno largo nella difesa avversaria ma peccano d’imprecisione nelle conclusioni. A centrocampo Sabia detta i tempi allargando il gioco sulle fasce servendo i vari Gramaccia, Ascenzo e Sassano che a turno si fanno pericolosi fino al gol del vantaggio che arriva con una sfortunata autorete dopo una bellissima girata di Cascini terminata sulla traversa. Il raddoppio è ad opera di Sabia con un bolide dalla distanza, mentre il tre a zero che chiude anche il primo tempo viene realizzato da Gramaccia con un tiro cross dalla destra. La ripresa è praticamente una formalità con l’accademia che ci mette tanto orgoglio e buona volontà e la PGS che amministra con intelligenza la partita senza esagerare con inutili personalismi. Il 4 a 0 e di Davide Mancusi che mette in rete di destro a porta vuota mentre la quinta rete è di Cascini che mette dentro da pochi metri. Da segnalare le pregevoli realizzazioni di Sabia di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e di Ascenzo al volo di destro, mentre chiude il match un gol di rapina alla Inzaghi del generosissimo Angelo Romaniello. PGS che ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive e conferma i segnali di ripresa, già intravisti contro l’Assopotenza domenica scorsa, dopo un periodo in cui i ragazzi del don Bosco avevano rallentato vistosamente la propria marcia e l’intensità del proprio gioco.

ACCADEMIA – PGS DON BOSCO 0-8
ACCADEMIA CALCIO: Foscolo, Guerriri, Gheorghita, Bochicchio, Cirrieri, Pesacane, Vitale, Notarfrancesco, Santangelo, Santopietro, Santimone. A disposizione: Losasso, Santomauro, Gerardi.
PGS DON BOSCO: Pietrafesa, Sassano, Casale, Gio. Vaccaro, D. Mancusi I, Sibillano, Gramaccia, Sabia, Romaniello, Ascenzo, Cascini. A disposizione: Licciardi, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, De Simone. Allenatori: Condelli-Sabia.
MARCATORI: 8′ pt e 15’ st Cascini, 18′ pt e 28′ st Sabia, 25′ pt Gramaccia, 8′ st Mancusi, 22′ st Ascenzo, 26′ st Romaniello.