L’INVICTA MATERA PASSA DI MISURA SUL CAMPO DEL POLICORO 2000


Per la cronaca va detto che dopo un inizio equilibrio e dove si è giocato soprattutto a centrocampo all’11′ su un calcio di punizione dalla destra, il pallone arriva nell’area del Policoro 2000 con l’attaccante materano Ramundo che anticipa di testa difensore e portiere in uscita e segna l’1-0 dell’Invicta. Il Policoro 2000 si scuote e al 13′ Sanchirico fa gridare al gol con tiro a pallonetto forte che termina fuori di poco. Risponde subito il Matera con il portiere ionico D’Alessandro che si fa trovare pronto a neutralizzare un tiro-cross di un giocatore ospite. Al 18′ Sanchirico, dopo una bella azione tutta di prima, calcia alto di poco. Il Matera non sta a guardare e mette in difficoltà un Policoro 2000 che al 25’ risponde con Crocco che su assist di Stigliano non riesce a dare la stoccata vincente. L’ultima azione del primo tempo è di marca materana con un calcio di punizione che finisce fuori di poco. Nella ripresa parte bene la compagine di Savio Acquasanta che in due occasioni mette in serie difficoltà i padroni di casa che grazie alle parate dell’ottimo D’Alessandro evitano il raddoppio. Al quarto d’ora un calcio di punizione da fuori area di Lucarelli termina poco lontano dalla porta ospite. Il Policoro 2000 in questa fase del match ha in Sanchirico il suo attaccante più pericoloso tanto che la retroguardia materana viene messa in seria difficoltà anche s e poi Manicone e compagni riescono sempre a cavarsela. In avanti il Matera ha un paio di volte l’occasione per chiudere il match, ma gli attaccanti ospiti non sono preciso e l’1 – 0 si trascina fino alla fine nonostante nel finale i padroni di casa recriminino un calcio di rigore per un presunto fallo di mano su un calcio di punizione di Fortunato. Vito Leone, allenatore del Policoro 2000, ci ha detto: “Credo che il pareggio la mia squadra lo meritasse visto le occasioni prodotte e il rigore apparso netto a tutti. Comunque i ragazzi si sono comportati magnificamente nonostante la forza dei nostri avversari. Devo riconoscere che si è sentita la mancanza di Antonucci a centrocampo così come hanno avito un peso rilevante le precarie condizioni di Lerose, altro elemento importante a centrocampo. Mi si permetta di fare gli auguri ad un ragazzo dell’Invicta Palmirotta che ha subito un grave infortunio, spero che ritorni presto sui campi di calcio visto la sua bravura e non penso di sbagliare quando affermo che si tratta del migliore laterale del campionato. Gli faccio, anche a nome della mia squadra, gli auguri di pronta guarigione mentre come società vogliamo fare auguri a Federici per il suo quindicesimo compleanno”.

POLICORO 2000 – I. MATERA 0 – 1
POLICORO 2000: D’alessandro, Buongiorno, Federici, Spagnolo, Fortunato, De Luca, Stigliano, Le Rose, Crocco, Sanchirico, Lucarelli. A disposizione: Barletta, Fornaro, Calavioia. Allenatore: Leone.
I. MATERA: Robertone, Piccinni, Manicone, Tancredi, Calderone, Nuzzolese, Grittani, Nicoletti, Melodia, Antezza, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Paolicelli, Vupis, Clemente, Minei, Braia. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORE: 11’ pt Ramundo.