IL SOLITO GRAZIANO INSIEME A SPORTELLA FANNO SORRIDERE IL MELFI SULL’AVIGLIANESE


La cronaca. Il Melfi parte forte portandosi in vantaggio già al 5’ con Graziano che atterrato in area si incarica di battere il conseguente calcio di rigore. Al 23’ è lo stesso Graziano a sfiorare il raddoppio poi raggiunto due minuti più tardi ma il direttore di gara annulla clamorosamente per presunto fallo di mano da parte dello stesso realizzatore. Al 32’ il giovane giallo-verde Fortuna è vicinissimo al goal: contropiede del Melfi, il centrocampista Laccertosa onnipresente in tutti i reparti si impossessa del pallone, lancia negli spazi Graziano che dribbla il suo diretto avversario ed effettua un assist per Fortuna il quale si prepara al meglio alla conclusione ben neutralizzata dall’estremo difensore Santarsiero. All’8’ i ragazzi di mister Mottola raddoppiano con il solito Graziano che sfrutta una palla ribattuta dal portiere. Al 10’ l’Aviglianese accorcia le distanze con D’Andrea su calcio di rigore ma al 31’, a coronamento di una partita giocata tatticamente ad alti livelli, il melfitano Sportella affonda il suo sinistro, buca la difesa avversaria e realizza la rete che mette fine al match. Al termine dell’incontro il tecnico locale, Antonio Mottola, ci ha detto: “Avevo chiesto ai miei ragazzi di farmi vedere qualcosa che dimostrasse la loro maturità specialmente in trasferta. Puntualmente è arrivata la risposta che aspettavo. Bravi dal primo all’ultimo per aver interpretato la partita in tutti i suoi eventi con diligenza tattica e agonismo sportivo dando vita ad una eccellente performance. Bravi anche i ragazzi dell’Aviglianese per aver giocato fino all’ultimo senza mai tirarsi indietro”.

AVIGLIANESE – MELFI 1-3
AVIGLIANESE: Santarsiero, Bardiglio, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Claps, G. Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Delia, L. Ferrara, Summa, Esposito, Colangelo. Allenatore: D’Andrea.
MELFI: Caporale, Caccavo, Venezia, Lamorte, Toglia, Errico, Libutti, Sportella, Graziano, Laccertosa, Fortuna. A disposizione: Caruso, Nigro, Onorati, Tirico. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 5’ pt e 8’ st Graziano, 10’ st (rig.) D’Andrea, 31’ st Sportella.