L’AURORA SPLENDE SU CAMPO DI MURO LUCANO


La cronaca. Nel primo tempo parte forte la Murese che va in vantaggio al 20’ con de martino, in questa gara schierato da mister Ciarliero nel ruolo di ala destra. Il Padre Minozzi sbanda e dopo due minuti la Murese fa il bis con A. Pepe. Al 32’ il Padre Minozzi si fa vedere dalle parti di Remollino e poco dopo accorcia le distanze con il numero 10 Silvestri. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa allenati da mister Ciarliero. La ripresasi apre con gli ospiti in avanti ma ci pensa il portiere Remollino a dire di no alle numerose conclusioni degli avanti ionici. Gli applausi il portiere locale li strappa in particolare su una punizione al limite nella quale Remollino si esibisce in una grande parata. Al quarto d’ora i padroni di casa sferrano la stoccata vincente; Ceccia esce con grinta dalla propria metà campo e va a segnare il gol che chiude anzitempo i giochi. A fine partita mister Ciarliero si dice “soddisfatto di una vittoria meritatissima e dei tre punti conquistati autorevolmente dai miei giocatori”. Dai toni ben differenti è il pensiero del professore Giuseppe Gammino, dirigente del Padre Minozzi: “La nostra non vuole essere né una condanna dell’intera classe arbitrale né una polemica. Semplicemente come società abbiamo il dovere, nei confronti dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, di mettere in luce quella che riteniamo sia stata una ingiustizia nei nostri confronti. Nella gara in questione abbiamo subito un arbitraggio scandaloso e speriamo già dalla prossima volta ci possa capitare un direttore di gara che arbitri con maggiore serenità. Premettiamo che la partita è stata corretta e senza una sola ammonizione. Ma non è possibile giocare in condizioni del genere, con un arbitro che ci ha annullato due gol, non concesso un rigore netto sullo 0-0 e fermata ogni nostra ripartenza da un presunto fuorigioco. I ragazzi sono rimasti molto delusi e crediamo non sia giusto, al termine di lunghe trasferte e continui sacrifici, umiliarli con arbitraggi che non insegnano niente”.

AURORA MURESE 2000 – PADRE MINOZZI 3 – 1
AURORA MURESE 2000: Remollino, Mangone, Lamorte, Galizia, Colucci, D’Arca, Ceccia, De Martino, Troglia, Bianchini, A. Pepe. A disposizione: G. Pepe, Altamura, Barile, Colonna, Calandrelli, Triolo, Parrillo. Allenatore: Ciarliero.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Garofalo, Pontrandolfi, Trupo, Morando, Amendolara, Greco, Balducci, Prete, Silvestri, Di Matteo. A disposizione: Bianco, Pascale, F. Di Matteo. Allenatore: Silvestri.
MARCATORI: 20’ pt De Martino, 22’ pt A. Pepe, 34’ pt Silvestri, 15’ st Ceccia.