LA METANUTO DI NICOLA PETRULLO SCONFITTA A GRASSANO


La cronaca. Il primo tempo scorre con pochissime azioni manovrate con le due squadre che si affidano alla casualità o alle azioni individuali. Allo scadere del primo tempo, per usare un’espressione del tecnico picernese, “ci pensa l’arbitro a ravvivare la gara assegnando un rigore alla squadra di casa nell’incredulità generale” segnato da Lijoi. Questa situazione scuote la squadra ospite che reagisce “al torto subito” prima pareggiando sempre su un rigore concesso anche questo con grande generosità e trasformato da Podano che poi sciupando tre occasioni per passare in vantaggio. Il calcio insegna che chi sbaglia paga ed, infatti, nei minuti di recupero un pallone ripreso dalla squadra di casa consente a Lijoi di entrare in area avversaria e di trafiggere il portiere Giubileo con un tiro in diagonale.

GRASSANO-METANAUTO 2-1
GRASSANO: Lafiosca, Marcosano, Cetani, Ant. Abbatangelo, Pellegrino, Guarino, Aversa, Crispo, Carbone, Giu. Abbatangelo. A disposizione: Pantaleo, Becci, Ant. Ilvento, P. Ilvento,
Giacomobello, Allenatore: Gesualdi.
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, Carriero, Scavone, Miglionico, Sim. Topazio, Bernabei, Capece, Podano, Castronuovo, Traficante. A disposizione: Val. Topazio, Marcantonio, Russillo, Sangiacomo. Allenatore: Petrullo.
MARCATORI: 36’ pt (rig.) e 38’ st Lijoi, 18’ st Podano (rig.).