D’ANDREA NON RISOLLEVA LE SORTI DI UN’AVIGLIANESE STRAPAZZATA A FOGGIANO


La cronaca. L’incontro inizia con il Foggiano che con bravura aggredisce molto bene a centrocampo gli ospiti che si trovano spiazzati dalla partenza sprint dei padroni di casa e dopo un quarto d’ora capitolano. Al 15’ il Foggiano passa con Corbo che su calcio piazzato dalla lunga distanza sorprende il portiere dell’Aviglianese. Gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare con Vaccaro al 20’ su calcio piazzato ma la palla sbatte sul palo attraversa tutta la porta sbatte sull’altro palo ed esce senza che nessuno dei giocatori amaranto riesca ad intervenire. Al 26’ il Foggiano raddoppia con un’autorete di Salvatore che nell’intento di mettere la palla in angolo infila la propria porta. Il primo tempo si chiude 2 – 0 per il Foggiano Melfi. Nella ripresa la musica non cambia con i granata che non riescono ad entrare in partita ed il Foggiano che la fa da padrone. Al 12’ Mossucca porta a tre le reti dei locali battendo Santarsiero con un tiro da distanza ravvicinata. Al 18’ Urbano firma il poker andando a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete dell’Aviglianese arriva al 21’con Giampaolo D’Andrea che ben servito da L. Mecca con un pallonetto batte il portiere del Foggiano. Al 25’ su azione di contropiede i padroni di casa realizzano la quinta rete di un incontro che mister D’Andrea commenta così: “Che sia stata una brutta gara non ci piove. Spero che questo possa servire a molti dei miei ragazzi ad avere più umiltà nell’affrontare le prossime gare anche se gli stimoli vengono certamente a mancare perchè la quarta posizione è ben consolidata ma questo come ho gia detto prima non fa onore al calcio.”

FOGGIANO MELFI – AVIGLIANESE 5-1
FOGGIANO MELFI: Corona, N. Mossucca, Grasso, Tartaglia, Simonetti, Asquino, Gallo, Guerrieri, V. Mossucca, Corbo, Urbano. A disposizione: Corsino, Verderosa, Sedile. Allenatore: Ricchiuti.
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Claps, G. Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Della Croce, L. Ferrara, Summa, Esposito, Colangelo. Allenatore: D’Andrea.
MARCATORI: 15’ pt Corbo, 26’ pt Salvatore(aut.), 12’ st Mossucca, 18’ st Urbano, 21’ st D’Andrea.