SCANZANO E AURORA MURESE 2000 SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO


La cronaca. In una partita caratterizzata dal forte vento le due compagini di certo non si risparmiano anzi entrambe cercano fino all’ultimo il gol del decisivo vantaggio. Partono bene i locali ma la difesa ospite è attenta e con ripartenze veloci cerca di sorprendere gli ionici che però sono attenti e scacciano il pericolo. Al 17’ su un lungo lancio di Ponzio il pallone sospinto dal vento rimbalza davanti al portiere ospite che viene beffato dalla traiettoria della sfera e Camardi è scaltro ad arrivare per primo sulla palla e a deporla nella porta vuota. Lo Scanzano non molla e cerca subito il raddoppio che però a causa di qualche imprecisione non arriva. La Murese reagisce e prende in mano le redini del centrocampo cercando qualche sortita offensiva, ma l’unica buona opportunità degli ospiti avviene su calcio di punizione respinto però dal palo. Nella ripresa con gli ionici con il vento a sfavore cercano di tenere lontano il pericolo cercando di colpire con le ripartenze del velocissimo Camardi. Al 18’ però la svolta; su calcio di punizione da posizione defilata la palla attraversa tutta l’area di rigore e uno sfortunato Dattoli di testa mette la palla nella propria porta. Lo Scanzano però recrimina sull’assegnazione di quel calcio di punizione a parer loro inesistente; non così a vista dell’arbitro. La partita s’infiamma e lo Scanzano si riversa in attacco e cerca di colpire con qualche punizione e qualche ripartenza ma il gol non arriva. Termina così 1-1 una bella partita che assegna in modo giusto un punto a testa.

SCANZANO – MURESE 2000 1 – 1
SCANZANO: Ciancia, Quintani, Dattoli, Ponzio, Ciaglia, Faillace, Florio, Camardi, Castellucci, Malvasi, Castellano. A disposizione: Vittoria, Bendaj. Allenatore: Castellano.
MURESE 2000: Remollino, Mangone, Galizia, Colucci, D’Arca, Latorre, Ceccia, De Martino, Troglia, Bianchini, A. Pepe. A disposizione: G. Pepe, Colonna, Barile, Rendina, Marolda, S. Gugliotta, F. Gugliotta. Allenatore: Ciarliero.
MARCATORI: 17’ pt Camardi, 18’ st Dattoli (aut.).