LA DON BOSCO SALE ANCORA GRAZIE AI GOL DI SABIA, VACCARO(2) E MANCUSI


La cronaca. Pronti via e un bolide su punizione di capitan Sabia piega le mani al portiere D’Alessandro per la rete del vantaggio locale. La PGS sbloccato il risultato prende sempre più fiducia e grazie ad ottime trame sulle fasce si rende pericolosa più volte. E’ soprattutto dalla corsia di destra, occupata dal ritrovato Gramaccia in coppia con Licciardi, che arrivano i principali pericoli per gli ionici. Al 12′ cross di Mancusi dalla destra che trova la testa del lestissimo Gerardo Vaccaro per il due a zero. Il Policoro 2000 prova a reagire rendendosi pericolo soprattutto sulle palle aeree, respinte a fatica dalla retroguardia locale. Al 19′ azione fotocopia del raddoppio, questa volta però a crossare dalla destra è Gramaccia che trova ancora la testa di Vaccaro per il 3 a 0. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con la PGS che grazie ad una buona circolazione di palla trova facilmente la via del gol, ma i vari Mancusi e Gramaccia sprecano clamorosamente almeno quattro occasioni da rete. Al 10′ il Policoro 2000 potrebbe accorciare le distanze, ma uno spettacolare colpo di reni di Pietrafesa permette alla PGS di mantenere la propria porta inviolata. Al 20′ grazie ad un’insistente azione del bomber Mancusi arriva la rete del 4 a 0 che chiude praticamente il match. Nel finale la PGS rimasta in dieci per l’infortunio di Ascenzo, concede un pò di campo agli avversari, ma anche grazie ai neo entrati Mario Sassano e Giovanni Vaccaro amministra senza problemi, portando a casa tre importanti punti.

PGS DON BOSCO – POLICORO 2000 4 – 0
PGS DON BOSCO: Pietrafesa, Vomero, Licciardi, De Simone, Sabia, Sibillano, Gramaccia, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Casale. A disposizione: Gio. Vaccaro, Sassano, Romaniello, Ascenzo. Allenatori: Condelli-Sabia.
POLICORO 2000: D’Alessandro, Buongiorno, Federici, Spagnolo, Fortunato, De Luca, Lerose, Antonucci, Stigliano, Barletta, Lucarelli. Allenatore: Leone.
MARCATORI: 4′ pt Sabia, 12′ pt e 19′ pt Ger. Vaccaro, 20′ st D. Mancusi II.