MELODIA, ANTEZZA E RAMUNDO DANNO FIDUCIA AL MATERA DI ACQUASANTA


I padroni di casa hanno fatto vedere belle trame di gioco, mettendo in evidenza spiccate individualità della maggior parte dei componenti la squadra, mentre gli ospiti non hanno impensierito più di tanto la retroguardia locale. Qualche difficoltà in più il Matera l’ha incontrata nella prima frazione di gioco appunto per via del forte vento contrario che impediva a Ramundo e compagni rapide azioni offensive. Nella seconda frazione di gioco tutto è filato per il verso giusto e solo in una occasione gli ospiti si sono resi pericolosi, nonostante l’ampio turnover applicato da mister Acquasanta in quanto finale di stagione. Dopo i primi minuti di studio delle due squadre, si arriva al 25’ ed i locali sbloccano il risultato con Melodia che riceve palla in profondità ad opera di capitan Ramundo e scavalca il portiere in uscita con un preciso pallonetto. Si va avanti a fatica, come detto prima, perché il vento la fa da padrone. Nel secondo tempo sono ancora i locali ad andare a segno con Antezza che con un preciso rasoterra, dal limite dell’area di rigore, su corta respinta della difesa ospite, mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Lafiosca. Gli ospiti non arrivano mai ad impensierire l’estremo difensore Robertone. La terza segnatura la mette a segno capitan Ramundo al 20’ trasformando un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per atterramento dello stesso giovane calciatore, lanciato dall’ottimo Grittani. Fino alla fine non succederà più nulla e al triplice fischio finale mister Acqusanta si può ritenere soddisfatto della gara disputata dai propri ragazzi.

I. MATERA – GRASSANO 3 – 0
I. MATERA: Robertone, Calderone, Manicone, Grittani, Piccinni, Nuzzolese, Clemente, Nicoletti, Melodia, Antezza, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Minei, Vulpis, Mastrovito, Bedini, Braia, Tataranni. Alleantore: Acquasanta.
GRASSANO: Lafiosca, Marcosano, Cetani, Abbatangelo, A. Ilvento, Guarino, Aversa, Lagonigro, Lijoi, Carbone, G. Abbatangelo. A disposizione: Pantaleo, Becci, P. Ilvento, Pellegrino, A. Abbatangelo, Giacomobello. Allenatore: Gesualdi.
MARCATORI: 25’ pt Melodia, 12’ st Antezza, 20’ st Ramundo (rig.).