IL PADRE MINOZZI BATTE L’ACCADEMIA SENZA GROSSI PROBLEMI


Il match in questione ha dato la giusta idea di come il calcio dovrebbe essere e il commento del professore Gammino non poteva essere più esplicito: “Abbiamo affrontato una squadra che merita un elogio particolare perchè gioca veramente con il cuore dimostrando come a volte la classifica sia fine a se stessa e non sempre intralcia lo spirito sportivo e la dignità di un gruppo che gioca per divertirsi. I ragazzi dell’Accademia Potenza sono scesi in campo mostrando educazione e rispetto e fa molto piacere trovarsi di fronte persone che affrontando sacrifici quotidianamente capiscano il vero significato del calcio”. Passando poi alla cronaca della partita per i padroni di casa è stata anche la sagra dei gol mancati e l’occasione per far giocare tutti i ragazzi, anche quelli utilizzati meno. Il primo gol spetta a Vincenzo Silvestri che sblocca il risultato al 7′ con un tiro in diagonale. Lo segue Francesco Di Matteo bravo a risolvere una mischia e infilare di piatto la rete del 2-0, mentre la terza marcatura porta la firma di Vito Trupo al 25′ con un tiro da fuori area. Ad avvio di ripresa in campo ecco schierati Bianco, Pascale e Di Matteo II con gol di Ivan Prete al 12′ contro cui non può far nulla l’incolpevole portiere ospite. Nel finale, però, sorpresa delle sorprese, ecco arrivare per la squadra dell’Accademia il gol della bandiera con Bochicchio il cui bel diagonale finito alle spalle di Bianco fa felici tutti.

PADRE MINOZZI – ACC. POTENZA 4-1
PADRE MINOZZI: Abatiello, Garofalo, Pontandrolfi, Trupo, Morando, Amendolara, Greco, Balducci, Prete, Silvestri, Di Matteo I. A disposizione: Bianco, Pascale, Di Matteo II, Leone, Calone. Allenatore: Silvestri.
ACC. POTENZA: Foscolo, Guerrieri, Bochicchio, Gheorghita, Ciocciari, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone. A disposizione: Losasso, Santomauro, Gerardi.
MARCATORI: 7′ pt Silvestri, 15′ pt Di Matteo I, 25′ pt Trupo, 12′ st Prete, 31′ st Bochicchio.