LA DEDALO SPEGNE I SOGNI DI GLORIA DI UN VARISIUS A CUI NON SERVONO I DUE GOL DI FONTANA


Partenza via e Dedalo per prima in vantaggio al 15’ con Antonio Padula. La bellissima azione parte da Tortorelli, classe 1997, che cerca sulla sinistra D’Amato il quale supera il proprio avversario e con il sinistro effettua un cross sul primo palo dove ben appostato c’è Padula che con un bel movimento aggancia il pallone e con un colpo di testa incrocia sul palo più lontano. Sulle ali dell’entusiasmo sono ancora i padroni di casa a pervenire al gol dieci minuti più tardi con lo stesso Padula che firma così la personale doppietta. Non sarà del resto l’unica ma al contrario, questa è stata la giornata delle doppiette: ai due gol di Padula seguono, infatti, quella di Fontana per gli ospiti che accorcia le distanze al 30’ su indecisione di Tammone chiudendo la prima frazione di gioco. Apre la ripresa Luca D’Amato che di interno destro calcia sul palo più lontano e, dopo l’altra rete ad opera ancora di Fontana, sempre D’Amato chiude le marcature approfittando dell’indecisione del portiere ospite al quale sfugge il pallone dalle mani e sul rimbalzo il numero 11 locale con prontezza lo infila in rete fissando il risultato definitivo.

DEDALO – VARISIUS 4-2
DEDALO: Basalone, Salvato, Santarsiero, Lorusso, Tammone, Cinefra, Tortorelli, Restaino, Coviello, Padula, D’Amato. A disposizione: Rivela, Lasala, Lucia, Sabia, Landi, Gilio. Allenatore: Porretti.
VARISIUS: Mancino, Andrisani, Haidane, Basile, Marian, Perrone, Dimarzio, Montemurro, Fontana, Di Cesare, Leone. A disposizione: Garripoli, A. Andrisani, Flumero, Iacovone, Ambrosecchia, Festa, Rondinone. Allenatore: Miulli.
MARCATORI: 15’ pt e 25’ pt Padula, 30’ pt e 17’ st Fontana, 12’ st e 21’ st D’Amato,