A PICERNO L’ASSO IPOTECA LA VITTORIA DEL TITOLO REGIONALE


Il primo tempo si è concluso con l’Asso Potenza in vantaggio di due reti. La prima è opera di Petruzzi il quale, su cross di La Penna dalla destra e con la sfera uscita al limite dell’area, di prima intenzione di destro calcia alla sinistra del portiere. Al 25′ incursione di Di Nella sulla fascia destra e dopo aver saltato il suo diretto avversario va verso la linea di fondo, finge di poggiare in mezzo e insacca tra portiere e palo. La ripresa si apre sempre con un ritmo alto e con la Metanauto che non ci sta a perdere mettendo la massima energia per recuperare la partita. Al 30′ Buccarello, su assist di Pace dalla sinistra, stoppa il pallone con il piede destro e di prima intenzione poggia in rete prendendo contro tempo il portiere. Infine, al 35′, su calcio d’angolo dalla destra di Palermo, Di Nella anticipa tutti e insacca sul primo palo. nel dopo partita abbiamo avvicinato il sorridente tecnico dell’Asso Potenza, Leo Albano, che ci ha detto: “E’ stata una partita bella da vedersi con due squadre molto ordinate ma i miei ragazzi hanno dimostrato più ritmo e più intensità finalizzando le occasioni create. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno interpretato in un modo quasi esemplare la gara e i complimenti ai ragazzi di Picerno che nonostante lo svantaggio del primo tempo hanno mantenuto viva la gara fino alla fine”.

METANAUTO – ASSO POTENZA 0-4
METANAUTO: Giubileo, Carriero, Forastiero, Scavone, Miglionico, Bernabei, S. Topazio, Capece, Podano, Castronuovo, Traficante. A disposizione: V. Topazio, Russillo, Marcantonio, Sangiacomo. Allenatore: Petrullo.
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Di Lucchio, Lotito, Pace, Palermo, La Penna, Petruzzi, Laurino, Di Nella. A disposizione: Brindisi, Gaudiosi, Buccarello, Lo Prete, Brindisi, Benedetto, Lacidogna. Allenatore: Albano.
MARCATORI: 18′ pt Petruzzi, 25′ pt e 35′ st Di Nella, 30′ st Buccarello.