MERCURO E RUSSO FIRMANO UNA VITTORIA SALUTARE PER IL LAURIA


Nella prima frazione di gioco i padroni di casa creano una logica supremazia territoriale mettendo più volte in difficoltà la difesa ospite. Al 5′ Mercuro chiude una bella manovra corale con un tiro che lambisce il palo. Al 12′ l’occasione è per A. Ielpo che a conclusione di un’altra azione corale non riesce a dare alla sfera la giusta direzione. Da parte sua la squadra ospite cerca di ripartire con un buon possesso di palla senza però risultare mai pericolosa andando più di una volta al tiro dalla distanza senza impensierire più di tanto Manfredelli. Le azioni più pericolose si svolgono dalle parti di Lagala con Mercuro e Ielpo che tentano di superare l’estremo difensore ospite con belle conclusioni chiudendo tuttavia la prima frazione di gioco senza reti. Le cose cambiano in avvio di ripresa quando già al 2′ Mercuro, ben lanciato da Palladino, si invola sulla destra e converge in area con un bel tiro sotto la traversa portando i suoi in vantaggio. Galvanizzato dal gol appena segnato il Lauria prova a raddoppiare con Ielpo il quale, lanciato da Russo sulla fascia sinistra riesce a superare due avversari e dopo essersi accentrato effettua un tiro che supera Lagala in uscita lambendo il palo. Reazione del Venosa che con buone manovre si porta dalle parti di Manfredelli impegnandolo con tentativi dalla distanza in quanto l’attenta difesa lauriota non concede spazi. Al 20′ inaspettato arriva il pareggio degli ospiti; Fimmano su un ennesimo tentativo dalla distanza, complice il vento e una distrazione dell’estremo lauriota, mette la sfera in rete. Il momentaneo pareggio non demoralizza i locali che a testa bassa si riversa nella metàcampo avversaria provando a passare in vantaggio con Ielpo che ben servito da Nicodemo di testa indirizza la sfera nell’angolino dove Lagala riesce ad arrivare con un balzo deviando il pallone in angolo. A provarci, poi, è Nicodemo che dal limite dell’area controlla di petto, mezza giravolta e pallone che sfiora il palo. Al 29′ Russo parte sulla fascia sinistra, in velocità supera il diretto avversario provando la conclusione respinta dall’attento numero 1 ospite in uscita; la palla arriva di nuovo sui piedi dello stesso Russo che tira di prima intenzione gonfiando questa volta la rete del Venosa. Il tentativo degli ospiti di ristabilire la parità è veemente con Ferrenti e Tudisco ma Carlomagno, subentrato a Manfredelli, fa buona guardia aiutato da Perciante e compagni. Il Lauria agisce di rimessa anche perchè in inferiorità numerica per l’espulsione di Russo appena dopo aver segnato il 2-1 e con gli ospiti che provano ancora a pareggiare colpendo due volte la traversa i locali stringono i denti riuscendo a conquistare tre punti molto importanti.

LAURIA – CALCIO VENOSA 2-1
LAURIA: Manfredelli, Perciante, Brandi, Palladino, Papaleo, Perretti, Miraglia, Limongi, A. Ielpo, Mercuro, G. Russo. A disposizione: Carlomagno, Schettini, Nicodemo, Agrello. Allenatore: Pesce.
CALCIO VENOSA: Lagala, Orofino, Fimmano, Perillo, Ferrenti, Marolda, Carriero, Spagnuolo, Tudisco, Stjku, Di Vietri. A disposizione: Lani, Talucci, Garripoli, Teora. Allenatore: Ferrenti.
MARCATORI: 2′ st Mercuro, 20′ st Fimmanò, 20′ st Russo.