NEMMENO UN SUPER BRIAMONTE RILANCIA LE QUOTAZIONI DEL FRANCAVILLA


La cronaca. I primi venti minuti sono di totale equilibrio con le squadre che si affrontano a centrocampo e con il Francavilla che sfiora la rete con Dora al 12’ con un tiro che manda la sfera a sfiorare il palo alla destra del portiere. I rossoblù sbloccano il risultato al 23’: Satriano se ne va in dribbling sulla fascia destra ed è bravo a mettere la sfera in area avversaria per l’accorrente Briamonte che, di piatto sinistro, traduce in gol una bella azione corale. La Dedalo accusa il colpo tanto da subire una costante pressione del Francavilla che, tuttavia, non riesce a raddoppiare nonostante le prove da parte di Dora, Satriano, Panetta e Briamonte. Belle le azioni di questi ultimi, ma non finalizzate. Gli ospiti, al contrario, nell’unica incursione fatta registrare al 37’ riescono a pareggiare i conti con Avallone che si gira e supera Travascio con un tiro in verticale. Allo scadere della prima frazione di gioco si annota l’espulsione dell’attaccante ospite Gerardi per doppia ammonizione. Il secondo tempo inizia con i Sinnici protesi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, costringendo il portiere agli straordinari. Dora, più tardi, colpisce la traversa, poi Panetta e Albertni lo imitano colpendo i legni della porta avversaria. Insiste Dora che di testa esalta le doti del portiere Sangregorio. Al 25’ Briamonte riporta in vantaggio i locali con un pallonetto che non lascia scampo all’estremo difensore della Dedalo. La seconda frazione di gioco si consuma con il Francavilla che spinge per blindare il risultato con innumerevoli occasioni da rete. La Dedalo, invece, agisce con rapidi contropiedi. E’ proprio allo scadere del secondo tempo, quando sembrava che i locali avessero incamerato i tre punti, che gli ospiti trovano di nuovo il gol del pareggio con un tiro che sorprende il portiere Travascio. La regola dei molti gol sbagliati trova riscontro anche in questo match e, ovviamente, il Francavilla dovrà farne tesoro per il prosieguo del torneo. Mister Pitrelli, seppure rammaricato per aver perso terreno dalla vetta della classifica, può trovare conforto dalla prestazione dei ragazzi, soprattutto in considerazione dello schieramento di otto giocatori classe ’94 scesi in campo da titolari. Questo aspetto è da ritenersi molto importante se si pensa che gli stessi si sono confrontati con un’ottima squadra, dominando la partita. Al di là di quello che sarà il verdetto finale del campionato il Francavilla non può essere che soddisfatto dell’esordio nel campionato degli allievi regionali e potrà continuare a pensare in positivo per quanto riguarda la pianificazione dell’imminente futuro.

FRANCAVILLA – DEDALO 2-2
FRANCAVILLA: Travascio, Foligno, Valicenti, Albertini, Manfredi, Petruccelli, Satriano, And. Graziano, Panetta, Dora, Briamonte. A disposizione: Ant. Graziano, Bellizio, Arleo, Novelli, Appella. Allenatore: Pitrelli.
DEDALO: Sangregorio, Romano, Gerardi, Scarano, Cardone, Giuffreda, Maiorino, Tedesca, Gerardi, Avallone, Santarsiero; A disposizione: Filadelfia, Forliano, Genovese, Zahri, Pagano; Allenatore: Cavasoli.
ARBITRO: Ponzio di Moliterno.
MARCATORI: 23’ pt e 25’ st Briamonte, 37’ pt e 42’ st Avallone.