L’ACCADEMIA TRAVOLTA DALLA FURIA DELL’INVICTA MATERA


Quattro le doppiette firmate da melodia, Nicoletti, Braia e Antezza, mentre ad arricchire il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Ramundo, Calderone e Grittani. Un punteggio pesante che dice molto sulla differenza tra le due squadre che sono partite con obiettivi ben diversi con i potentini che sono riusciti fino ad oggi solo ad onorare l’impegno presentandosi sui vari campi dove non hanno raccolto punti e rimediando un sacco di gol. Nemmeno il Matera però, secondo alcuni, ma non secondo noi, è riuscito nell’intento che si era prefissato, e cioè vincere questo campionato(titolo lo scorso anno perso nello spareggio con l’Assopotenza). Riteniamo che il lavoro svolto da mister Savio Acquasanta sia stato ottimo e che il piazzamento fin qui raggiunto sia del tutto meritato, se poi dovesse arrivare pure il secondo posto, i dirigenti del Matera dovrebbe ritenersi molto soddisfatti.

ACCADEMIA – I. MATERA 0 – 11
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Guerrieri, Bochicchio, Gheorghita, Ciocciari, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone. A disposizione: Losasso, Santomauro, Gerardi.
I. MATERA: Robertone, Calderone, Manicone, Grittani, Piccinni, Nuzzolese, Clemente, Nicoletti, Melodia, Antezza, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Minei, Vulpis, Mastrovito, Bedini, Braia, Tataranni. Alleantore: Acquasanta.
MARCATORI: 12′ pt e 18′ pt Melodia, 15′ pt e 29′ pt Nicoletti, 24′ pt e 5′ st Braia, 8′ st e 12′ st Antezza,
10′ st Ramundo, 22′ st Calderone, 30′ st Grittani.