PACE E LAPENNA BASTANO ALL’ASSOPOTENZA PER VOLARE SEMPRE PIU’ IN ALTO


LA GARA. L’Assopotenza, conscia del proprio ruolo e dell’importanza dei punti in palio, attacca dal primo minuto, ma è abile la Dedalo a difendersi in modo ordinato lasciando pochissimo spazio agli attaccanti giallo-blu. Il goal arriva, come anticipato prima, con una ripartenza veloce dell’undici di mister Albano ed è Laurino ad innescare un contropiede su Di Nella che lanciato raggiunge il fondo e appoggia a Pace che nel cuore dell’area giallorossa è abile a difendere palla e a girarsi per poi insaccare alle spalle dell’incolpevole portiere. Il primo tempo si chiude 1 – 0 per l’Assopotenza. Nella ripresa sempre in contropiede è Loprete a servire Lapenna abile a sorprendere il portiere con un preciso pallonetto. Nel finale va in goal Di Nella in mischia ma l’arbitro annulla un gol che non avrebbe cambiato di certo l’esito di una partita che il tecnico Leo Albano commenta così: “Abbiamo disputato una bella gara, molto intensa sul piano del ritmo con anche ricca di belle trame di gioco. Considerando l’organizzazione della fase difensiva della Dedalo che ci ha lasciato pochissimi spazi, siamo stati pronti a sfruttare tutte e due le occasioni che ci hanno concesso. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che stanno cominciando ad imporre il nostro gioco e alla Dedalo che cura tutti i dettagli organizzativi”.

ASSOPOTENZA – DEDALO 2 – 0
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Patania, Benedetto, Pace, Palermo, La Penna, Lo Prete, Laurino, Di Nella. A disposizione: Brindisi, Gaudiosi, Buccarello, Lo Tito, Petruzzi, Lacidogna. Allenatore: Albano.
DEDALO: Basalone, Salvato, Santarsiero, Lorusso, Tammone, Cinefra, Tortorelli, Restaino, Coviello, Padula, D’Amato. A disposizione Genovese, Rivela, Lasala, Lucia, Sabia, Smaldore, Franculi. Allenatore: Porretti
MARCATORI: 18’ pt Pace, 22’ st Lapenna.