I GIOVANISSIMI DEL MELFI PUNTANO AL QUARTO POSTO GRAZIE AI GOL DI TOGLIA E GRAZIANO(2)


Diciamo subito, come ci viene riportato anche dal dirigente del Melfi, che è stata una partita dominata dagli ospiti sin dai primi minuti di gioco con l’undici giallo-verde che liquida la pratica già nel pimo tempo con due reti in due minuti, mentre nella ripresa la compagine vulturina assesta il terzo gol che mette fine anzitempo ad una gara che si è sviluppata così. La cronaca si apre con il vantaggio ospite che giunge dopo dieci minuti di gioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo mischia in area dei locali dopo un batti e ribatti spunta il centrale di difesa melfitano Toglia, portatosi per l’occasione in area locale, che non ha difficoltà ad insaccare dentro il pallone dell’1 – 0. Al 12’ il bomber Graziano dopo uno scambio veloce con un compagno, salta un difensore e infila il pallone sul lato opposto del portiere. E’ la rete del 2 – 0. A questo punto della partita gli ospiti creano tanto ma sprecano moltissime occasioni da rete mentre il Grassano non può fare altro che porre una timida resistenza allo strapotere melfitano. Al 13’ del secondo tempo dopo tante occasioni sprecate alle ortiche il centravanti Graziano per il Melfi segna la terza rete per i suoi, ponendo definitivamente il sigillo alla partita. Questo il commento fattoci pervenire dal tecnico del Melfi, Antonio Mottola : “Sono contento della vittoria fuori le mura amiche ma senza esultare più di tanto poiché sul piano del gioco siamo stati molto disordinati e poco concentrati forse per il caldo della prima giornata primaverile. Spero che questo calo di concentrazione sia un fatto momentaneo e mi auguro che si possa lavorare bene durante la sosta pasquale in vista del delicato impegno contro la capolista AssoPotenza.

GRASSANO – AS MELFI 0 – 3
GRASSANO: Lafiosca, Abbatangelo, Marcosano, Cetani, A. Ilvento, Guarino, Lagonigro, Lijoi, Aversa, Carbone, G. Abbatangelo. A disposizione: Pantaleo, P. Ilvento, Becci, Pellegrino, A. Abbatangelo, Giacomobello. Allenatore: Gesualdi.
AS MELFI: Caporale, Caruso, Fortuna, Lamorte, Toglia, Errico, Libutti, Sportella, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A disposizione: Onorati, Tirico, Nigro. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 10’ pt Toglia, 12′ pt e 13′ st Graziano.