LORUSSO E’ IL MATTATORE DI UN INCONTENIBILE JUNIOR CALCIO LAVELLO


Sul sintetico di Venosa i ragazzi di mister Miranda giocano un buon calcio con ottimi fraseggi e al 10’ puntuale arriva il vantaggio del solito G. Lorusso che, lanciato alla perfezione da Zuccaro, insacca solo davanti al portiere. Il Melfi non ci sta e al 16’ trova il pari con l’attaccante Luciano, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa locale (seconda rete stagionale subita dalla squadra di casa). Il Junior Calcio Lavello continua a macinare gioco ed in sei minuti, tra il 22’ e il 28’, colleziona due marcature sempre con G. Lorusso, il quale è bravo a concludere le ottime azioni corali della sua squadra. Brutto colpo per il Melfi che non riesce a reagire. Nella ripresa la partita è a senso unico, infatti al 41’ Farfariello con un pregevole pallonetto dal limite dell’area insacca all’incrocio dei pali dell’incolpevole Motta. Inizia la girandola dei cambi per i due allenatori e la Junior Calcio continua a segnare con Ferrieri, il quale è lesto ad insaccare un ottimo cross del bravo Tummillo. Dopo due minuti gioia del gol per De Carlo che gonfia la rete ospite per la sesta volta. I ragazzi del Melfi, forse demoralizzati, non reagiscono e con la testa sembrano fuori dalla partita. Nel finale ancora due reti per G. Lorusso, che insacca indisturbato alla destra dell’estremo ospite e rete per Ferrieri, il quale, giunto in area, chiude definitivamente i giochi segnando il 9-1 finale. Bella partita e soprattutto senza neanche un ammonito, questo a sottolineare la correttezza delle due squadre scese in campo. Il Junior Calcio Lavello continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica del campionato Giovanissimi Provinciali e vede il traguardo della vittoria sempre più vicino.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI POTENZA

JUNIOR CALCIO LAVELLO – MELFI 9 – 1
J.C. LAVELLO: Rinelli, V. Lorusso, Aliano, Decorato, Catarinella, Napoli, Farfariello, Ferrieri, Zuccaro, G. Lorusso, De Carlo. A disposizione: D. Costantino, Scarcella, Esposito, Tummillo, Leuce. Allenatore: Miranda.
MELFI: Motta, Petrilli, Di Benedetto, Caccavo, Posa, Savino, Brienza, Fezzuoglio, Luciano, Vodola, Maitilasso. A disposizione: Marmora, Di Trani, Russo, Graziano. Allenatore: Mottola.
ARBITRO: Pescuma di Venosa.v
MARCATORI: 10’ pt, 22’ pt, 28’ pt, 17’ st e 23’ st G. Lorusso, 16’ pt Luciano, 6’ st Farfariello, 10’ st e 33’ st Ferrieri, 12’ st De Carlo.