L’ASSOPOTENZA NON COMMETTE ERRORI CON IL GRASSANO


Lontano dal proprio campo di gioco, il Grassano non sembra una squadra fortissima. Di certo la compagine di Pasquale Gesualdi non lo ha dimostrato a Potenza di essere una squadra che può ambire alle posizioni di vertice; ma questo lo sapevamo. Invece, nonostante i tanti gol, il Grassano ha cercato fino alla fine di onorare il campo, contrastando un avversario che ha cominciato a segnare già dal fischio iniziale. Infatti, dopo soli sessanta secondi l’arbitro rimette il pallone a centrocampo: ad andare a segno è sempre lui; il bomber Di Nella, che inaugura una partita ricca di soddisfazioni. Dopo una doppietta firmata da Pace, Di Nella segna tre volte in dieci minuti e il primo tempo si chiude con un sonante 6 – 0. La ripresa vede come protagonista l’altro attaccante di casa pace che segna altre due volte riuscendo a centrare una quaterna che fa lievitare il punteggio sull’8-0. Le reti di Palermo e Lo Prete fissano il punteggio sul 10 – 0, numeri che meglio di ogni altra cosa spiegano la differenza tra due formazioni che puntano; una, quella di Leo Albano a vincere il titolo, l’altra, quella di Pasquale Gesualdi, a ritagliarsi una posizione tranquilla evitando così grossi patemi d’animo in zona retrocessione.

ASSOPOTENZA – GRASSANO 10 – 0
ASSOPOTENZA: Quagliano, Di Lucchio, Scelzo, Lo Tito, Petruzzi, Pace, Lorusso, La Penna, Buccarello, Laurino, Di Nella. A disposizione: Crisci, Sarli, Palermo, De Simone, Gaudiosi, Nolè, Lo Prete. Allenatore: Albano.
GRASSANO: Lafiosca, Montesano, Cetani, Annecca, Lagonigro, Guarino, Abbatangelo I, Crispo, Lijoi, Carbone, Marcosano. A disposizione: Ilvento, Pantaleo, Aversa, Becci, Abbatangelo II. Allenatore: Gesualdi.
ARBITRO: Sarangelo di Potenza.
MARCATORI: 1’ pt, 20’ pt, 21’ pt e 30’ pt Di Nella, 4’ pt, 12’ pt, 8’ st e 21’ st Pace, 10’ st Palermo, 34’ st Lo Prete.