MATCH CONVINCENTE DEL VARISIUS CHE BATTE LA METANAUTO PICERNO


Al 4’ Fontana sciupa tirando debolmente in porta, al 5’ è Colucci a provarci ma con lo stesso esito.
Il Varisius è arrembante in diverse occasioni, al 14’ Marian di testa manda alto da buona posizione. Al 21’ si sblocca il risultato con un’azione personale di Fontana, che entrato in area dal lato corto serve fuori al centro per Stano che non ci pensa due volte e tira sotto la traversa piegando così la resistenza ospite. Passano solo due minuti e Fontana in versione assist-man serve Rondinone in velocità, e forse in sospetto fuorigioco, che si ritrova solo davanti al portiere e non ha difficoltà a superarlo. Nel finale si vedono gli ospiti con un tiro parato di Gigante.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi il Varisius ci prova con più convinzione ad incrementare il punteggio. Al 3’ russo da buona posizione coglie un clamoroso incrocio dei pali con il portiere sorpreso. Al 5’ stano ricambia il favore per Fontana che di testa supera il portiere. Al 20’ quarta rete di Fontana che si ritrova tutto solo in area e supera nuovamente l’incolpevole Pacella. Nel finale di gara gli ospiti trovano la rete della bandiera con Giurni abile a sorprendere il neo entrato Riccardi.
I materani proseguono il loro cammino con una nuova e convincente vittoria, ma devono ancora migliorare in alcuni reparti apparsi un po’ troppo approssimativi, ma la loro giovane età fa ben sperare per il futuro.

VARISIUS – METANAUTO PICERNO 4-1

VARISIUS: Tritto, Andrisani N., Ambrosecchia, Colucci T., Matera, Rizzo, Marian, Stano, Rondinone, Russo, Fontana. A disp: Riccardi, Scalese, Colucci D., Caserta, Andrisani A., Ferruzzi. All.: Paterino.
METANAUTO: Pacella, Topazio, Caggiano, Miglionico, Becce, Gigante, Giurni, Bernabei, Sangiacomo, Russino, Castronuovo. A disp: Giubileo, Mitro, Di Chiara, SuozoVozza, Marino, Pace. All.: Petrillo.
ARBITRO: Cicchetti (Matera).
RETI: 21’ pt Stano (V), 23’ pt Rondinone (V), 5’ st., 20’ st Fontana (V), 33’ st Giurni (M).