TERMINA CON UN PAREGGIO TRA MELFI ED ASSOPOTENZA


Al 16’ è proprio la squadra ospite ad andare in vantaggio, il numero 9 D’andrea sfrutta al meglio un’indecisione della difesa gialloverde e sigla l’1-0. Bastano però 3 minuti per la reazione del Melfi, il trascinatore Graziano servito dall’ottimo Onorati sul filo del fuorigioco pareggia i conti con un preciso pallonetto. Dopo questi due primi sussulti la gara continua con un certo equilibrio fino all’intervallo. Si riprende quindi con lo stesso risultato di parità solo per pochi minuti perchè al 3’ del secondo tempo un retro passaggio involontario della difesa gialloverde coglie di sorpresa l’ultimo difensore di casa che prende la palla con le mani, punizioni in seconda all’interno dell’area. D’andrea riceve palla e di potenza supera il portiere Grieco e riporta in vantaggio i suoi. I gialloverdi tentano il tutto per tutto ma proprio quando il pareggio sembrava avvicinarsi il solito D’andrea mette a segno la sua tripletta, risultato sull’ 1-3 al 16’st.
A questo punto a soli 19 minuti dalla fine qualsiasi squadra si sarebbe arresa ma non il Melfi. La reazione d’orgoglio non si fa attendere molto, dopo 13 minuti Graziano accorcia le distanze con un contropiede micidiale. I gialloverdi sfruttano a pieno il momento positivo e con le ultime energie dopo una gara di sacrificio raggiungono il meritato e giusto pareggio con il terzo gol dello spietato Graziano che dopo un paio di dribling piazza un preciso destro a giro a fil di palo. Dopo 3 minuti di recupero e un paio d’occasioni per parte, il triplice fischio sancisce un giusto ed inequivocabile pareggio. Il mister Schirò dichiara: «sono molto soddisfatto dalla prova caratteriale dei miei ragazzi, essere sotto di 2 gol a 19 minuti dalla fine per molti sarebbe significato partita chiusa, ma per i miei ragazzi oggi l’orgoglio, la voglia e l’attaccamento alla squadra hanno dimostrato l’esatto contrario».
Prossima gara per il Melfi contro il Don Bosco.

MELFI – ASSOPOTENZA 3-3

MELFI: Grieco, Caccavo, Fortuna, Libutti, Luongo, Vodola, Demeo, Onorati, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A Disp: Cillis, Delprete, Gruosso, Contente, Luciano, Fezzuoglio, Attardi. All: Schirò.
ASSOPOTENZA: Quagliano, Dilucchio, Lorusso, Buccarello, Lacidogna, Petruzzi, Gaudiosi, Benedetto, D’andrea, Zaccagnino, Pietrafesa. A Disp: Brindisi, Pace, Laurino, Caivano, Montefusco, Notargiacomo, Cirigliano.
RETI: 19’-29’st-31’st Graziano, 16’-3’st-16’st D’andrea.