L’AVIGLIANESE SI CANDIDA PER UN POSTO TRA LE GRANDI


A mancare in questa gara davvero piacevole da vedere perchè assolutamente ben giocata sono stati soltanto i gol che non hanno premiato il gioco intenso e le tante occasioni create dalle due formazioni in campo portando alla vittoria alla fine la squadra che ha sbagliato meno. Per questo motivo mister Petrullo al termine dell’incontro ritiene “Positiva la prova della squadra per il gioco espresso anche se amareggiato per i troppi errori individuali dovuti alla mancanza di attenzione”. La cronaca. Subito al 1′ calcio d’angolo per la Metanauto, il portiere ospite perde il pallone ma Scavone e Podano si ostacolano sprecando l’opportunità praticamente a porta vuota. Al 8′ arriva invece il gol che decide la partita; su calcio d’angolo battuto da Capece e respinto dalla difesa ospite, la sfera finisce sui piedi di Vaccaro il quale lancia in profondità D’Andrea che nella corsa trafigge il portiere Giubileo in uscita fuori dall’area di rigore. La Metanauto ci mette un pò prima di riprendersi rischiando di subire il raddoppio prima con Vaccaro che colpisce il palo e con Ferrara che di testa manda fuori da buona posizione poi. Le occasioni fioccano però anche per i locali che al 21′, 26′ e al 29′ non sfruttano a dovere situazioni che avrebbero potuto cambiare il corso delle cose. Agli errori della prima frazione di gioco non si dà rimedio neanche nella seconda. Infatti al 4′ Bernabei al volo tira di poco alto, al 12′ S. Topazio con una rovesciata lambisce la traversa, al 16′ Traficante si fa rimpallare da buona posizione. Al 20′ e al 24′ sono gli attaccanti dell’Aviglianese ad impegnare Giubileo che salva la propria porta. Al 29′ ci riprovano i locali con Capece ma Santarsiero non si lascia sorprendere, poi, al 31′, Forastiero di testa sfiora il palo su punizione decentrata battuta da capitan Capece ed infine, al 33′, si assiste alla bella triangolazione sulla destra tra Russillo, Capece e Podano con quest’ultimo che non finalizza perchè anticipato dal portiere in uscita.

METANAUTO LUCANA – AVIGLIANESE 0-1
METANAUTO LUCANA: Giubileo, Forastiero, V. Topazio, Scavone, Carriero, Miglionico, Russillo, Capece, Podano, S. Topazio, Bernabei, A disposizione: Cappiello, Forte, Gigante, Traficante, Castronuovo. Allenatore: Petrullo.
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, Mecca, Manfredi, Ferrara, D’andrea, Vaccaro, Santoro. A disposizione: Della Croce, Sileo, Romaniello, Esposito, Labella, Summa. Allenatore: D’Andrea.
MARCATORE: 8’ pt D’Andrea.