A RAPOLLA IL VARISIUS CONQUISTA UNA VITTORIA DI PRESTIGIO


La cronaca. Gara dai due volti con il primo tempo all’insegna degli ospiti che meritatamente passano in vantaggio al 15’ con Dicesare per poi raddoppiare cinque minuti più tardi con Fontana a discapito di un Melfi molto distratto in fase difensiva. L’intervallo porta bene alla compagine gialloverde che nel secondo tempo mostra maggiore concentrazione e ben altra intenzione ed è tanto più compatta e determinata al punto di creare parecchie azioni da goal. Difatti al 10’ riduce il divario con Graziano che accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore. Al 12’ i gialloverdi impegnano seriamente l’estremo difensore ospite che in altre diverse occasioni si supera negando il pareggio ai locali. Al 20’ il solito Graziano sfiora il pareggio quando, dopo essersi destreggiato bene tra un nuvolo di avversari, si gira e tira in porta cogliendo il palo. Nei minuti finali si registra un vero assalto da parte della squadra di mister Mottola alla porta materana ed è Laccertosa da pochi passi a non approfittare di una mancata presa del portiere Pavese mancando la rete del forse più che meritato pareggio. A fine gara mister Mottola sintetizza così il risultato: “Il primo tempo è stato giocato bene dagli ospiti, il secondo invece è stato più favorevole per i miei ragazzi che hanno creato veramente tante occasioni da rete ma sfortunatamente non sono stati bravi a concretizzare. Ho enorme fiducia in questo nuovo gruppo, per questo tutti insieme continueremo a lavorare con impegno durante la settimana per crescere e migliorarci”.

MELFI – VARISIUS SPORT 1 – 2
MELFI: Caporale, Caruso, Venezia, Toglia, Lamorte, Errico, Tirico, Sportella, Graziano, Laccertosa, Vodola. A disposizione: Motta, Nigro, Caccavo, Luciano, Brienza, Posa, Maitilasso. Allenatore: Mottola.
VARISIUS SPORT: Pavese, Haidante, Sergio, Stano, Schiuma, Festa, Perrone, Montemurro, E. Fontana, Dicesare, Leone. A disposizione: Saripoli, Iacovone, N. Andrisani, A. Andrisani, Ambrosecchia, Rondinone. Allenatore: Miulli.
MARCATORI: 15’ pt Dicesare, 20’ pt Fontana, 10’ st (rig.) Graziano.