TRA L’AVIGLIANESE E IL POLICORO 2000 CI SONO BEN OTTO “DIFFERENZE”


E’ senza dubbio una grande prova di forza quella offerta dall’Aviglianese nel posticipo di mercoledì scorso quando la squadra di Vincenzo D’Andrea sovrasta a pieno titolo con otto reti il malcapitato Policoro 2000. Subito la cronaca. Parte forte l’Aviglianese che dopo un paio di occasioni buttate alle ortiche passa in vantaggio al 10’ con il solito Giampaolo D’Andrea che non da scampo al portiere ospite. Immediata è la reazione del Policoro 2000 di Vito Leone che va vicino al pareggio con l’attaccante Crocco che sfiora il palo da fuori area a portiere battuto. Il ritmo delle due compagini è molto elevato e questo agevola l’undici di Vincenzo D’Andrea che in queste situazioni si trova molto a suo agio con veloci fraseggi e rapide verticalizzazioni che mettono in condizioni il numero 9 granata di realizzare la seconda rete quando il cronometro segna solo il 16’. Da questo momento in poi in campo i ragazzi di mister D’Andrea dettano legge e vanno a segno (per quanto riguarda il primo tempo) ancora per due volte; al 22’ con Romaniello e al 30’ con Nardiello. La ripresa inizia con un unico protagonista in campo e cioè Giampaolo D’Andrea che va a segno per altre tre volte raggiungendo così il cospicuo bottino di cinque reti. Alla fine trova spazio sul taccuino dei marcatori anche Ferrara che chiude una gara di cui Vincenzo D’Andrea può ritenersi assai soddisfatto. In conclusione il tecnico granata dice solo: “Un applauso va al direttore di gara Rocco Aquino che è stato impeccabile durante tutta la gara”.

AVIGLIANESE – POLICORO 2000 8-0
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, Mecca, Romaniello, Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, Esposito. A disposizione: Masi, Summa, Labella, Manfredi, Rosa, Martinelli, Coviello. Allenatore: D’Andrea.
POLICORO 2000: Bruneo, Magno, Federici, Buongiorno, Fortunato, Spagnolo, Sanchirico, Le Rose, Crocco, Antonucci, Stigliano. A disposizione: Barletta, D’Alessandro, Lucarelli, Fornaro. Allenatore: Leone.
ARBITRO: Aquino di Potenza.
MARCATORI: 10’ pt, 16’ pt, 5’ st, 12’ st e 19’ st D’Andrea, 22’ pt Romaniello, 30’ pt Nardiello, 30’ st Ferrara.