TRIS DI APICELLA CONTRO LA METANAUTO LUCANA
I locali mettono in difficoltà gli ospiti a tal punto che Mianulli al 10’ piazza la sfera sulla traversa con portiere ormai battuto. Il Deportivo gioca con convinzione e con un reparto di centrocampo che filtra bene il gioco avversario; dimostrazione è il lancio che al 24’ riceve Rizzo sulla sinistra e dal fondo piazza un rasoterra per Apicella, bel posizionato, che appoggia in rete consegnando il vantaggio alla propria squadra. Al 25’ piccolo infortunio per Didio che chiede il cambio e viene sostituito da Bitondo. Mister Martino riposiziona i suoi ragazzi in campo ed al 30’ si riconfermano con la seconda rete di Apicella.
Il primo tempo si chiude con una doppia occasione di Rizzo, prima un diagonale sulla traversa e poi, occasione ancora più clamorosa, tirando fuori un gol già fatto al 34′.
La seconda frazione di gioco riparte con la reazione degli ospiti che al 5’ si vedono assegnati un rigore dai più considerato inesistente. A nulla valgono
le proteste dei giocatori locali: il portiere Disabato ben piazzato respinge con un piede il massimo penalty tirato da Castronuovo.
Al 10’ ancora Apicella mette il sigillo sulla gara segnando la terza rete.
Mister Martino a partire dal 19’ inizia la girandola delle sostituzioni tra cui il portiere Disabato sostituito da Pellicoro.
Gli ospiti ormai spenti riescono al 30’ a procurarsi il secondo rigore che questa volta Miglionico piazza in rete fissando
il risultato sul definitivo 3-1.
Gara corretta da entrambe le squadre con un buon livello agonistico. I ragazzi del Deportivo Montescaglioso hanno dominato l’incontro affermando personalità, tecnica
e convinzione di partecipare ad un campionato alla loro “portata”.
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO – METANAUTO LUCANA 3-1
DEPORTIVO: Disabato, Didio, Soranno, Patimisco, Mastrodomenico, Martino I, Apicella, Touchant, Martino II, Mianulli, Rizzo. A disposizione: Pellicoro, Bitondo, Ditaranto, Affortunato, Contangelo, Cifarelli. Allenatore: Martino.
METANAUTO LUCANA: Giubileo, Topazio, Caggiano, Mitro, Becce, Miglionico, Giurni, Suozzo, Russillo, Castronuovo, Bernabei. A disposizione: Pacella, Di Chiara, Laurino, Salinardi, Sangiacomo, Marino, Sangiacomo.
MARCATORI: 24′ pt, 30′ pt e 10′ st Apicella, 30′ st (rig.) Miglionico.