L’ACCADEMIA VINCE LA SUA PRIMA GARA, LO SCANZANO FA RICORSO
che la dirigenza ionica spiega attraverso il suo presidente Franco Carlomagno: “Pensiamo, anzi siamo certi, che la posizione di alcuni giocatori dell’Accademia non era regolare. E’ un episodio che mi ferisce molto perché ci siamo sentiti tutti presi in giro e francamente non ce lo meritiamo visto che dopo esserci svegliati alle sei di mattino e fatti, tra andata e ritorno, quasi duecento chilometri, avevamo solo voglia di giocare una partita di calcio in modo corretto. Aspettiamo la decisione del giudice sportivo evidenziando che abbiamo fatto notare alcune anomalie già al direttore di gara che ci auguriamo faccia il proprio dovere e segnali a chi di competenze gli errori, chiamiamolo così, della squadra avversaria”.
ACCADEMIA CALCIO – SCANZANO 3 – 1
ACCADEMIA CALCIO: Foscolo, Guerrieri, Scienzo, Bochicchio, Sarli, Pace, Noatarfrancesco, Pesacane, Giammino, Vitale, Santonardi. A disposizione: Santopietro, Santimone, Losasso. Allenatore: Oro.
SCANZANO: Bastiano, Quintani, Dastoli, Ponzio, Faillace, Castellucci, Florio, Ciaglia, Maiellaro, Gerradi, Castellano. A disposizione: Ciancia, Vittoria, Valluzzi, Laharchi, Lucarelli. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 10’ pt Maiellaro, 20’ st e 30’ st Giammino, 26’ st Pesacane.