LA PGS DON BOSCO NE FA DODICI ALL’ACCADEMIA CALCIO


Subito la cronaca del match che è ricca di gol. Iniziano forte i padroni di casa decisi a mettere in chiaro agli avversari le proprie intenzioni. Sblocca il risultato un bel tiro di Tortorelli dalla destra, mentre il raddoppio è del numero 8 Acierno. Poi entra in scena il centravanti del Don Bosco Davide Mancusi che in venti minuti realizza ben quattro reti, intervallate dalla prodezza dell’ottimo esterno di difesa Casale. Degna di nota è la quarta marcatura del numero 9 Davide Mancusi bravissimo a controllare la palla di petto e girare in gol di prima intenzione con un preciso diagonale. Nella ripresa i ritmi si abbassano decisamente con l’Accademia che si sbilancia alla ricerca del gol lasciando invitanti praterie agli attaccanti della Don Bosco. C’è subito gioia per il neo entrato Angelo Romaniello che mette in rete su assist di Gramaccia; lo stesso Gramaccia realizza altre tre marcature, mentre al 25′ c’è ancora gioia per l’ottimo Casale che realizza la personale doppietta con un tiro dalla distanza. Nel finale sfiorano la via del gol anche Claudio Cascini e Giovanni Vaccaro. Antonello Condelli, allenatore della Don Bosco, dichiara: “Riprendiamo la nostra positiva marcia dopo la sfortunata sconfitta della scorsa giornata contro l’Assopotenza consapevoli che i quindi punti in classifica sono il giusto premio alla bravura di un gruppo che deve continuare su questa strada”.

PGS DON BOSCO – ACCADEMIA CALCIO POTENZA 12-0
PGS DON BOSCO: Pietrafesa, Casale, Zuddas, Martinelli, Lo Giudice, Sibillano, Gramaccia, Acierno, Mancusi II, Ger. Vaccaro, Tortorelli. A disposizione: Giov. Vaccaro, Mancusi I, Romaniello, Ascienzo, Licciardi, Cascini. Allenatore: Condelli.
ACCADEMIA CALCIO: Foscolo, Guerrieri, Santangelo, Bochicchio, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santopietro, Santimone, LoSasso, Santomauro. A disposizione: Garrammone. Allenatore: Oro.
MARCATORI: 7′ pt Tortorelli, 12′ pt Acierno, 15′ pt, 20′ pt, 28′ pt e 32′ pt Mancusi II, 22′ pt e 25′ st Casale, 5′ st Romaniello, 10’ st, 18′ st e 30′ st Gramaccia.