MELFI: I TRE PUNTI CON DUE RETI DI FORTUNA E IL TIMBRO DI GRAZIANO
Subito la gara. La prima occasione della partita è della squadra di casa; al 5’ su un lancio verso il limite dell’area del Melfi, un giovane calciatore ospite “svirgola” il pallone favorendo Motola che, però, non sfrutta al meglio l’opportunità perché al momento del tiro viene disturbato e così ne esce un docile passaggio al portiere ospite. Al 10’ Melfi in vantaggio: assist del centrocampista Laccertosa per l’attaccante Graziano che punta e salta il suo diretto avversario e poi calcia in porta impegnando nella parata il portiere Disabato che nulla può quando sul pallone, respinto, arriva Fortuna che lo spedisce in rete. Le due squadre si equivalgono ma il risultato non cambia nonostante le buone occasioni capitate a Graziano a cui si oppone sempre e con bravura il pipelet di casa. Al 25’ il Deportivo pareggia: perfetto calcio di punizione di Gallitelli che indovina l’angolo giusto e mette in rete la palla del momentaneo 1 – 1, punteggio con cui si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio dopo otto minuti: il centrocampo Laccertosa pesca in area locale Fortuna, il numero 11 melfitano è bravo a portarsi il pallone sul piede preferito, il sinistro, e in mischia trova il pertugio giusto e depone la palla in rete. E’ il 2 a 1. Al 20’ i giallo-verdi coronano l’ottimo secondo tempo chiudendo la partita in anticipo grazie a Graziano: l’attaccante ospite dribbla i due centrali di difesa, si porta da solo in area e con un fendete di destro spiazza l’incolpevole e bravo portiere Disabato, fissando il risultato sul 3 a 1.
DEP. MONTESCAGLIOSO – AS MELFI 1 – 3
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Disabato, Gallitelli, Braj, Eletto, Martino, Patimisco, Rizzo, Panico Ernesto, Palazzo, Motoli, Mianulli. A disposizione: Contangelo, Sorano, Ditaranto, Mastrodomenico, Panico Rocco, Coalizzo. Allenatore: Paolicelli.
AS MELFI: Caporale, Caccavo, Venezia, Lamorte, Toglia, Caruso, Nigro, Sportella, Graziano, Laccertosa, Fortuna. A disposizione: Luciano, Onorati, Libutti, Tirico. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 10’ pt e 8’ st Fortuna, 25’ pt Gallitelli, 20’ st Graziano.