D’AGOSTINO, CACCIATORE E DE GIORGIO FIRMANO IL TRIS DELLA VIBONESE ALLA GALLICESE


Corrette e ben messe in campo Vibonese e Gallicese hanno disputato una buona gara. Parte subito bene la Vibonese che al 7′ passa in vantaggio con Ilario D’Agostino il quale ricevuto il pallone sulla sinistra calcia in porta da fuori area. Pronta la risposta della Gallicese che si prodiga in cerca del pareggio ma è ancora la squadra di casa a sfiorare il raddoppio con D’Agostino prima e con Russo dopo. Nel secondo tempo ancora locali all’attacco e all’11’, su calcio d’angolo battuto da Petrolo, Cacciatore con un preciso colpo di testa non fallisce il 2-0. Al 18′ scambio tra Russo e Scordamaglia con tiro di quest’ultimo ma il portiere si salva respingendo con i piedi. Al 21′ tiro da fuori area di Petrolo con la sfera che sorvola di poco la traversa. Nel finale entra e segna Pasquale De Giorgio, promettente attaccante proveniente dalla scuola calcio della Vibonese, il cui tiro tra il palo ed il portiere si insacca alle spalle del volenteroso Stilo. Nel dopo partita il tecnico locale, Marcello Cuppari, ci dice: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Proseguiremo il nostro lavoro sereni e tranquilli come sempre”.

VIBONESE – GALLICESE 3-0
VIBONESE: Messina, Cinquegrana, Terranova, Germolè, Cacciatore, Calabrese, Crupi, Vallone, Russo, Petrolo, D’Agostino. A disposizione: Moscato, Loriggio, Gasparro, Bentivoglio, De Giorgio, Scordamaglia. Allenatore: Cuppari.
GALLICESE: Stilo, Tripodi, Calabrò, Crisaldi, Russo, Riello, Errigo, A. Tripodi, Cassalia, Martino, D. Barillà. A disposizione: O. Barillà, M. Tripodi, Borzumati.
MARCATORI: 7′ pt D’Agostino, 11′ st Cacciatore, 32′ st De Giorgio.