IL REAL TORNA A GIOIRE PER I TRE PUNTI; BATTUTA DI MISURA L’AZZURRA


e contro un avversario che però, dopo aver rischiato di subire gol, si porta in vantaggio alla prima occasione; Morelli è bravo nel superare Riccioppo sulla fascia e mettere in mezzo un pallone che Baratta gira nella porta del Real per un uno a zero a cui i padroni di casa cercano subito di mettere rimedio. Il team di Esposito attacca a testa bassa e dopo aver sprecato un paio di occasioni con Cinello e Trocini, il Real perviene al pareggio quando il cronometro segna il 22’: azione sulla destra di Muraca che serve Cinello che si porta sul fondo e effettua un traversone raccolto da Giuseppe Trocini che questa volta non sbaglia. Nella ripresa il Real Cosenza continua ad attaccare e al quarto d’ora i locali effettuano il sorpasso; è Rocchetti a calciare, da posizione defilata, una perfetta punizione su cui nulla può il portiere ospite. Raggiunto al telefono nella sede di via degli Stadi, Franco Esposito, tecnico del Real Cosenza, ci ha detto: “Finalmente abbiamo rotto l’incantesimo che durava da troppo tempo. Un periodo in cui abbiamo perso in modo molto immeritato le ultime due gare anche perché si è fatta sentire assai l’assenza del nostro centravanti Amendola”.

REAL COSENZA – AZZURRA 2008 2 – 1
REAL COSENZA: Fabiano, D. Muraca, Ricioppo, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Rossi, Filippo, Fuoco, Trocini. A disposizione: Kuljashov, Rocchetti, Urso, Bozzo. Allenatore: Esposito.
AZZURRA 2008: Piacente, Gencarelli, De Luca, Mazzitelli, Aceto, Pesce, Morelli, Rotundo, Talarico, Baratta, Cavaliere. A Biondo, Bilotti, Castiglia, Iorio, Baleno, Speranza, Chiatante. Allenatore: Martire.
ARBITRO: Sessa di Cosenza.
MARCATORI: 10’ pt Baratta, 22’ pt Trocini, 15’ st Rocchetti.