FRAGALE E MARINO CONSEGNANO ALLA BIG SPORT UN’ALTRA VITTORIA

Nella prima gara del girone di ritorno si ripete lo stesso copione dell’andata in cui la Big Sport trova subito il gol per poi difenderlo in modo ordinato e pressando l’avversario su ogni pallone anche perchè il terreno di gioco si adattava bene a chi pratica fortemente il pressing e i calci lunghi. Al 2′, quindi, mentre si cercava di trovare il bandolo della matassa, capire e interpretare sia gli avversari che la gara, su un lungo lancio sulla destra si incuneava Fragale che dopo aver stoppato il pallone riusciva a spedirlo sul palo opposto senza che l’estremo difensore Rizzo potesse intervenire. Smarriti per l’inatteso vantaggio locale, ma non per questo privi di stimoli, per i ragazzi della Kennedy la partita si mette subito in salita con i padroni di casa che iniziano a pressare senza tregua approfittando dell’evidente difficoltà degli ospiti a trovare i giusti ritmi su un campo a loro ostico. Eppure non troppo tardi il team di mister Loprete costruisce una ghiotta palla gol con Giudice che anzichè tirare al volo dal limite cerca di proseguire verso la porta difesa da Cerri perdendo il pallone che E. Arabia, tutto solo davanti al portiere, in cerca del compagno non riesce a calciare. L’occasione buttata al vento costa cara alla Kennedy che con l’intera difesa ferma a guardare assiste al raddoppio della Big Sport ad opera di Marino che al volo spedisce la sfera sul palo lontano di Rizzo. Nel secondo tempo la Kennedy entra decisa a recuperare quel che può e per tutto il tempo riesce anche a pressare nella sua parte di campo l’avversario ottenento calci d’angolo ed altre due nitide occasioni da rete con Spagnolo prima e con Grotteria poi ostacolato da un attento difensore locale. Un buon secondo tempo quindi senza ottenere molto ma con la grande dignità di aver tentato di recuperare contro una squadra molto quadrata e convinta dei propri mezzi che sicuramente merita l’alta classifica. Nel dopo gara è Nino Loprete, tecnico della Kennedy, a salutarci dicendo: “La Kennedy si ferma con una forte squadra lamentando però gli errori del passato. I complimenti degli avversari fanno piacere però bruciano anche perchè se i ragazzi lasciano sempre punti solo perchè mancano di cattiveria calcistica e furbizia che sono sale per il calcio alla fine non gli viene dato il giusto merito”.

BIG SPORT – KENNEDY 2 – 0
BIG SPORT: Cerri, Proietto, Parente, Federico, Franco, Fragale, Paparo, Mercurio I, Arcuri, Marino, Giampà. A disposizione: Mercurio II, Corigliano Federico, Garà, Toscano, Pugliese. Allenatore: Gallo.
KENNEDY: Rizzo, Trapasso, S. Arabia, Tripodi, Mastrangelo, Mirijello, Spagnolo Frustace, Giudice, Scolaro, E. Arabia. A disposizione: Russo, Trovato, Marino A, Paone, Samà, Garofalo, Grotteria. Allenatore: Loprete.
MARCATORI: 2’ pt Fragale, 22’ pt Marino.