IL RENDE DI DE PASQUALE SCONFITTO DA UN OTTIMO PRO COSENZA


È stata una partita dai due volti con il primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dagli ospiti in virtù di una condotta di gara accorta e pungente in contropiede che al 23’ premia i giovanissimi rendesi grazie a Filippo abile a sfruttare una grave disattenzione collettiva dei giocatori locali. Nella ripresa i rossoblù di casa spingono dal primo secondo sull’acceleratore già dal calcio di ripresa e dopo aver sbagliato con De Caro due volte e con De Santis e Novello, giungono al pareggio con il centravanti De Caro che anticipa tutti di testa e infila in rete. Dopo soli sei minuti giunge il raddoppio sempre con De Caro che beffa centralmente la difesa rendese e con un pallonetto millimetrico porta in vantaggio i suoi. Dopo aver abbozzato una timida reazione il Rende incassa anche il terzo gol anche grazie alla miglior azione dell’intero incontro: De Caro protegge palla a metà campo e dopo aver superato il diretto avversario serve il velocissimo De Santis che supera il diretto avversario e si presenta al limite davanti al portiere ospite infilandolo d’esterno destro all’angolino basso. Si chiude così una bella gara, corretta e leale, che ha visto tra gli ospiti le ottime prestazioni del centrocampista Camelia e del compagno di reparto Fiore e tra le fila della Pro Cosenza la grande prova dell’attaccante De Caro e dell’esterno sinistro De Santis.

PRO COSENZA -RENDE 3-1
PRO COSENZA: Simonetta, De Marco, Spizzirri, Pranno, Basta, Convertini, Novello, La Regina, De Caro, Verta, De Santis. A disposizione: Carolei, Torchia, Cinelli, Leonetti, Carbone, Lanzino, Di Santo. Allenatore: Campanaro.
RENDE: Crisciti, Gagliardi, Chiappetta, Rende, Alice, Pansera, Caruso, Fiore, Filippo, Camelia, Palmieri. A disposizione: Rende, Marsico, Carbone, Perrone, Mazzulla, Cristaldi, Salerno. Allenatore: De Pasquale.
ARBITRO: Vigile di Cosenza.
MARCATORI: 23’ pt Filippo, 14’ st e 20’ st De Caro, 30’ st De Santis.