IL REGGIO 2000 PIEGATO DAL POKER DELLA VILLESE


La cronaca. Il primo tempo è bellissimo, con numerosi capovolgimenti di fronte e con protagonisti i due portieri, autori di belle parate. Poco prima di entrare negli spogliatoi, però, i padroni di casa rompono gli equilibri con un gran goal di Filippo Carlo. Nella ripresa i nero-verdi, sulle ali dell’entusiasmo, passano subito altre due volte, prima con Rocco Pontillo e poi con Maycol Catanzaro. La partita sembra ormai chiusa, ma a questo punto esce fuori il carattere del Reggio 2000 che grazie a due calci di rigore realizzati entrambi da Canale, si riporta sotto. La Villese, però, anche se rimane in dieci uomini per l’espulsione del portiere Cotroneo, fino ad allora uno dei migliori in campo, reagisce da grande squadra e si conquista a sua volta un altro rigore. Pontillo calcia con freddezza e regala alla sua squadra un finale di gara tutto in tranquillità.

VIRTUS VILLESE – REGGIO 2000 4 – 2
VIRTUS VILLESE: Cotroneo, Ranieri, D’Errigo, Bambara, Cosoleto, Alizzi, Catanzaro, Geraci, Cosso, Pontillo, Carlo. A disposizione: Catalano, Barresi, Muratori, Calandruccio. Allenatore: Panuccio.
REGGIO 2000: Cuzzucoli, Giglio, Morabito, Mauceri, Famà, Coletta, D’Andrea, Praticò, Canale, Musarella, Catalano. A disposizione: Saccà, Labate, Ienari, Nocera, Mirandoli, Vigliarolo, Berlingeri. Allenatore: Marra.
ARBITRO: Votano di Reggio Calabria.
MARCATORI: 34’ pt Carlo, 4’ st e 28’ st Pontillo, 6’ Catanzaro, 14’ e 25’ st Canale.