IL BIG MATCH TRA VALANIDI E VIRTUS VILLESE FINISCE A RETI INVIOLATE


Non deve ingannare, però, il risultato, in quanto la partita è stata molto bella e ricca di emozioni. Il primo tempo è stato caratterizzato da una certa supremazia territoriale dei padroni di casa che, un paio di volte, hanno avuto la possibilità di rendersi pericolosi, ma l’esordiente portiere Scordio, che ha sostituito lo squalificato Cotroneo, è stato sempre attento e ha chiuso tutti i varchi. In contropiede, comunque, gli ospiti hanno tenuto sempre in ansia la retroguardia del Valanidi. Nella ripresa la formazione di Francesco Panuccio ha approfittato del calo fisico dell’undici di Carmelo Moro e ha preso in mano le redini dell’incontro. Prima Pontillo, su punizione, ha impegnato severamente il portiere Cullari, poi Carlo e, infine Catanzaro, hanno sfiorato due volte il palo. Nel finale il Valanidi poteva passare in vantaggio ma la bella punizione di Marino, capocannoniere del torneo, in questa gara francobollato benissimo dalla coppia difensiva nero-verde Cosoleto-Alizzi, si è stampata sulla traversa. Sarebbe stata, però, la classica beffa, in quanto il pareggio, tra due delle squadre più forti del girone, è sembrato a tutti il risultato più giusto.

VALANIDI – VIRTUS VILLESE 0 – 0
VALANIDI: Belcastro, Latella, Suraci,Tuzzato, Gnocchi, Gazzetta, Postorino, Sinicropi, Arena, Fulco, Raco. A disposizione: Cullari, Napoli, D’Agostino, Cacurri, Martini, Siclari, Marchi, Marino. Allenatore: Moro
VIRTUS VILLESE: Scordio, Ranieri, D’Errigo, Bambara, Cosoleto, Alizzi, Catanzaro, Geraci, Cosso, Pontillo, Carlo. A disposizione: Calandruccio, Merenda, Barresi, Muratori. Allenatore: Panuccio.