LA FOOTBALL 300O VA CON LA COPPIA GRANDINETTI-BENANTI


LA GARA. Nel primo tempo la squadra di vincenzo De Ponto fa capire subito di volersi aggiudicare l’intera posta in palio e comincia a mettere sotto pressione un’Amantea che riesce a chiudere il primo tempo sul nulla di fatto. La ripresa diventa interessante e già dai primi minuti la squadra di casa colleziona ben tre nitide palle gol con i due attaccati Sacco e Grandinetti, tutte fallite di un niente. I padroni di casa passano in svantaggio al 15’ con un gol di Grandinetti che insacca a volo da pochi passi in rete su un cross di Benanti. La reazione degli ospiti è sterile e poca incisiva e così al 25’ Benanti ruba palla a centrocampo e raddoppia con un tiro forte a mezza altezza che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali. “I tre punti contro i tirrenici – ci dice mister De Ponto -, attestano il buon campionato della Football Pianopoli che si conferma nelle parti alti della classifica”.

FOOTBALL 3000 – AMANTEA 2 – 0
FOOTBALL 3000: De Ponto, Fiorentino, Torcasio, Fioretti, Scalese, Arcuri., Torchia, Nicolazzo, Benanti, Sacco, Grandinetti. A disposizione: Scalise, Fillippa, Fiorentino. Allenatore: De Ponto.
AMANTEA: Fera, Ianni, Alfano, Orrico, Ruberto, Muraca, Garritano, Tucci, De Luca, Vena, Pulice. A disposizione: Conte, Afrigano, Falzetta, Cicero. Allenatore: Morelli.
ARBITRO: Sportelli di Lamezia Terme
MARCATORI: 15’ st Grandinetti, 25’ st Benanti.