CHIRUMBOLO E CACCAMO METTONO LE ALI ALLA RAFFAELE NICASTRO


La Kennedy non riesce a spuntarla contro la forte retroguardia nicastrese e nella seconda frazione di gioco dopo aver gettato al vento l’occasione per pareggiare, fallita da Giudice il cui tiro da distanza ravvicinata veniva prima parato dal portiere e poi carambolava contro la traversa, la squadra di Nino Loprete subiva il gol del raddoppio firmato da Danilo Caccamo. Questo è quello che ci ha riferito Nino Loprete al termine della partita: “Il Nicastro ha ottenuto una vittoria da grande squadra perché ha saputo per tutta la gara controllare tutte le azioni della Kennedy ed è stata cinica nello sfruttare gli errori avversari. La Kennedy, ancora brutta da vedere come la domenica passata a Crotone, deve trovare presto quella carica e brillantezza, ma innanzitutto quella tranquillità che i ragazzi avevano all’inizio del campionato. Troppe pressioni avvengono dall’esterno sui singoli giocatori dai genitori e particolari critiche vengono fatte ai ragazzi producendo, inconsciamente, un grande elemento negativo nel rapporto gara e dell’equilibrio interno tra di loro. Inoltre è un periodo negativo anche perchè al primo errore si viene puniti. Le due cose trasmettono insicurezza nel produrre gioco e alla fine succede che si perdono le partite”.

KENNEDY – RAFFAELE NICASTRO 0 – 2
KENNEDY: Rizzo, Trapasso, Miriello, A. Marino, Tripodi, Mastrangelo, Spagnolo Frustace, Giudice, Scolaro, Russo. A disposizione: Tomaselli, Garofalo, E. Arabia, Trovato, S. Arabia, Samà, Grotteria. Allenatore: Loprete.
R. NICASTRO: Perri, DeSensi, Ruberto, A. Caccamo, Battimelli, V. Gallo, U. Gallo, Ferraro, D. Caccamo, Chirumbolo, Stella. A disposizione: Mercuri, Verso, Rivezzi, L. Perri, A. Perri, Donato, Pileggi. Allenatore: Saladino.
MARCATORI: 5’ pt Chirumbolo, 24’ st D. Caccamo.