ESORDIO CASALINGO CON VITTORIA PER L’EUGENIO COSCARELLO

dopo la sconfitta nella gara inaugurale a Vibo contro la Vibonese, i giovani castroliberesi si trovano di fronte i biancoverdi del Calcio Lamezia, società gestita dai fratelli De Sensi, un’ottima scuola calcio. L’inizio della gara vede i padroni di casa molli e remissivi, ragion per cui complice un disguido fra Aiello e Gagliardi nella zona difensiva, Gullo ne approfitta e porta i suoi in vantaggio facilmente. La rete subita scuote i padroni di casa che iniziano, finalmente, a macinare gioco, infatti al 10′ Giuseppe Natale dal limite dell’area calcia forte in porta e la sua conclusione si stampa sul palo esterno; al minuto 14° arriva il pareggio, dal fallo laterale Aiello serve Ruffolo che di testa libera Marco Stranges che trovatosi a tu per tu con Vitale, lo supera con un delizioso pallonetto che regala ai suoi il momentaneo pareggio. Passano cinque minuti e c’è il sorpasso, Mario Silvagni (ottima la sua prova) serve Ruffolo in profondità che realizza con una conclusione rasoterra. Al 24′ lo stesso centravanti locale potrebbe allargare il punteggio ma si fa anticipare da Mendicino prima di concludere a rete. Al 25′ Ruffolo si veste da assist men e serve Marco Stranges, il capitano tenta una rovesciata al volo ma la sfera finisce alta. Al 28′ la rete del 3 a 1 con Jonathan Likay, che dal limite d’area di sinistro realizza l’allungo prima del riposo. Nella ripresa il Calcio Lamezia parte a spron battuto, ed accorcia le distanze approfittando di un nuovo errore difensivo, è sempre il “furetto” Gullo che realizza la rete. Al 10′ L’Eugenio Coscarello passa nuovamente con Davide Ruffolo che realizza la quarta rete dal limite dell’area sfruttando una palla uscita dall’area di rigore a seguito di un calcio d’angolo. Al 15′ Marco Stranges colpisce la traversa da posizione defilata, mentre al 28′ Davide Ruffolo chiude la gara realizzando la quinta rete, la terza personale della gara. Buona la prestazione dei padroni di casa, che se correggono qualche lacuna difensiva possono ambire ad un ruolo da protagonista nel campionato, da parte degli ospiti onore ad una squadra formata per 10/11 da ragazzo classe 2000 che hanno giocato, lottato e ben figurato nella partita odierna sinonimo della professionalità con cui i fratelli De Sensi lavorano giornalmente.

EUGENIO COSCARELLO : Gagliardi, Lucchetta, Aiello, Natale, Carnevale, Pascuzzo L, Silvagni, Facciolla, Ruffolo, Stranges, Lkay — Russo, Aiello, Tiesi, Pascuzzo R, Laganà M, Moraca, De Marco, Laganà A. Allenatore: Francesco De Francesco.
CALCIO LAMEZIA: Vitale, Bilotti, Mendicino, Pultrone, Messina, Mercuri, Morabito, Molinaro, Gaetano, Gullo, Angotti — De Fazio, Checco, De Luca, Gaetano, Grandinetti, Serra. Allenatore: Cerasia.
MARCATORI: 6′ pt Gullo, 14′ Stranges, 19′ Ruffolo, 28′ pt Likay, 3′ st Gullo, 10′ e 18′ Ruffolo.

Fonte: E. Coscarello Calcio