SCIVOLONE CASALINGO DEL RENDE. AL “LORENZON” FA FESTA IL FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA

Entrambe le formazioni vogliono riscattare le rocambolesche sconfitte della scorsa giornata ed infatti le occasioni non si fanno attendere: nei primi minuti di gioco sono soprattutto i coriglianesi a premere sull’acceleratore con Potentino e Zangaro collezionando ben quattro calci d’angolo di fila. Ma alla prima occasione i biancorossi passano in vantaggio: Canino batte l’angolo, Polizzo si fa trovare pronto a centro area e batte di testa l’incolpevole portiere ospite. Al 17′ però Potentino pareggia i conti realizzando un calcio di rigore decretato dal direttore di gara che vede dentro l’area un fallo commesso al limite della stessa. I delfini coriglianesi, sostenuti da una ventina di sostenitori, passano in vantaggio tre minuti dopo grazie a Gagliarde: da posizione defilata, quasi sulla linea di fondo, il numero 11 fa partire un pallonetto che si insacca sotto l’incrocio opposto. Terribile l’uno-due coriglianese, i ragazzi del duo Cristiano-Mendicino si fanno schiacciare dentro la propria area e sembrano crollare da un momento all’altro. Ma su un calcio d’angolo a pochi minuti dalla fine l’arbitro ravvede un fallo in mischia e concede il calcio di rigore che Canino, freddamente, realizza mandando le squadre al riposo sul 2 a 2. Nell’intervallo i mister Cristiano e Mendicino strigliano i propri ragazzi ed i risultati si notano immediatamente con Le Pera che, dopo neanche 60 secondi, realizza il goal del sorpasso finalizzando al meglio l’assist di Pulice. Ma sono sempre i ragazzi di Schiavonea i più pericolosi grazie all’ingresso di Collefiorito ma, soprattutto, di Zangaro che al 14′ approfitta dell’ennesima disattenzione difensiva impattando nuovamente il risultato. Non si accontentano del pari i coriglianesi, creando occasioni su occasioni, ma la difesa biancorossa fa buona guardia… o almeno fino a pochi minuti dalla fine quando, nel tentativo di spazzare, la palla rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio del giovane difensore biancorosso. Altro rigore che capitan Attadia non sbaglia realizzando così il definitivo 3 a 4. In settimana ci sarà molto da lavorare i due giovani tecnici biancorossi in vista della delicata trasferta in quel di Cirò Marina.

RENDE: Calabretta, Pesce, Taranto, Curcio, Smeriglio, Polizzo, Calabrese, Le Pera, Pulice, Canino, Falcone. — Internò, Garofalo, Cardone, Agosto, Porco, Spezzano, De Fazio.
FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA: De Marco, Colucci, Apuzzo, Attadia, Luzzi, Martilotti, Zangaro P., Villella, Potentino, Campana, Gagliarde — Mazzuca, Colazzo, Filocomo, Zangaro S., Rose, Collefiorito, Campolo.
ARBITRO: Pellico di Cosenza.
MARCATORI: (Primo Tempo) Polizzo (R) 13′ – Potentino (FRS) su rigore 17′ – Gagliarde (FRS) 20′ – Canino (R) su rigore 34′
(Secondo Tempo) Le Pera (R) 1′ – Zangaro (FRS) 14′ – Attadia (FRS) su rigore 28′

Fonte: Rende Calcio