RENDE, I COMPLIMENTI NON BASTANO CONTRO UN CINICO MARCA

Il pari, forse, sarebbe stato il risultato più giusto, ma vuoi l’inesperienza dei biancorossi vuoi alcune non condivisibili decisioni arbitrali (almeno viste dalla parte del Rende) nel finale consentono al Marca di vincere la quarta partita consecutiva. E’ il Rende a fare la gara grazie ad un undici iniziale coperto, ringhioso a centrocampo con la coppia Falcone-Casciaro (classe 2001) e pronto a sfruttare le ripartenze dei vari Calabrese, Canino e Le Pera che, già al primo minuto, tira in porta ma senza fortuna. Il Marca non trova spazi rendendosi pericoloso solo sui calci d’angolo grazie alle proprie torri. E così il migliore in campo risulta essere il numero 1 nero-azzurro Ferraro che salva il risultato respingendo in angolo la punizione del rendese Canino. Viceversa, al venticinquesimo del primo tempo è la traversa a salvare la porta di Internò sul calcio piazzato di bomber Pisani; qualche minuto più tardi nulla può il portiere biancorosso sulla conclusione del numero dieci Federico: tiro morbido dalla distanza che si insacca sotto la traversa per il vantaggio del Marca. Il Rende potrebbe pareggiare prima dell’intervallo grazie al tiro dal limite di Le Pera ma è ancora superlativo Ferraro nel mantenere inviolata la propria porta. Nella ripresa gli unici episodi da segnalare sono gli infortuni di Polizzo e Calabrese almeno fino ai minuti finali quando l’arbitro, ineccepibile fino a quel momento, non vede per ben due volte le trattenute dei difensori nero-azzurri a centro area. Al triplice fischio finale, così, un buon Rende si arrende di misura al Marca. Dopo la sosta, i biancorossi osserveranno un turno di riposo in campionato e così i mister Cristiano e Mendicino potranno recuperare gli infortunati e preparare al meglio la trasferta di lunedì 2 dicembre contro lo Scicchitano.
Vi ricordiamo che potrete trovare le foto di questa partita, e di tutte le altre, sulla pagina Facebook
http://www.facebook.com/RendeGiovanissimi

RENDE – MARCA 0 – 1
RENDE: Internò, Porco, Taranto, De Fazio, Smeriglio, Polizzo, Calabrese, Falcone, Casciaro, Canino, Le Pera — Calabretta, Salerno, Pesce, Pulice, Garofalo, Agosto, Iuele. Allenatori: Cristiano-Mendicino.
MARCA: Ferraro, Ritacca, Sessa, Stumpo, Casella, Casciaro, Martina, Annone, Pisani, Federico, Caputo — Satino, Gaccione, Lanzino, Filice, Lucanto. Allenatore: Marulla.
ARBITRO: De Vincentis di Cosenza.
MARCATORE: Federico (M) al 29′ del primo tempo.

Fonte: Rende Calcio