LO SPORTING CLUB E’ DA DIECI E LODE


Subito la cronaca. Al 5’ Borrelli su cross di Grisolia ben lanciato da Gatto, da sottomisura realizza con facilità il vantaggio. Spettacolare il raddoppio di Gatto all’8′; il fantasista biancoverde ricevuta palla appena dopo la metà campo, supera in slalom tre avversari entra in area aspetta l’uscita del portiere e piazza la sfera alla sua sinistra. Al 18′ Gatto effettua un lungo lancio sulla sinistra per Grisolia che avanza e quasi dalla linea di fondo crossa in area dove Antonio Ferraro ben appostato ribatte in rete. Al 35’ Gatto va di nuovo a segno da pochi metri su preciso servizio di Grisolia. Al rientro in campo, dopo due minuti, Marco Berlingieri con un tiro dalla lunga distanza sorprende Piacente e porta a cinque le marcature dei padroni di casa. Al 7′ triangolazione tra Gatto e Legge con quest’ultimo che crossa nell’area piccola dove Borrelli anticipa tutti e realizza la sua doppietta personale. Quattro minuti dopo è ancora Gatto a servire sulla corsa in area L. Berlingieri che sigla la settima rete. Al 16′ bella discesa di Brandi sulla destra e perfetto il cross per la testa di Gatto per l’ottavo gol. Al 27′ Borrelli sulla trequarti serve Gatto che salta in slalom tutta la difesa avversaria e segna il poker personale e sedicesimo gol in questo campionato. Allo scadere Angelo Pellegrino con uno splendido tiro dal limite indirizza la sfera sotto l’incrocio dei pali e fissa il risultato sul dieci a zero.

SPORTING CLUB -AZZURRA 10-0
SPORTING CLUB: Diana, Pastore, M. Berlingieri, Marino, Fittipaldi, Spataro, L. Berlingieri, Ferraro, Borrelli, Gatto, Grisolia. A disposizione: Ferigo, Palmieri, Brandi, Pellegrino, Spezzano, Legge. Allenatore: Esposito.

AZZURRA 2008: Piacente, Cavaliere, Dragone, Mazzitelli, Aceto, Pesce, Rotundo, Cannataro, Talarico, Baratta, De Luca. A disposizione: Chiatante, Iorio, Spilatieri, Castiglia, Bilotti, Ceci, Morelli. Allenatore: Valzoni.
MARCATORI: 5′ pt e 7′ st Borrelli, 8′ pt, 35′ pt, 16′ st e 27’ st Gatto, 18′ pt Ferraro, 2′ st M. Berlingieri, 11′ st L. Berlingieri, 30′ st Pellegrino.