UN SUPERLATIVO RAIOLA FA VOLARE IL CASTROVILLARI


L’amarezza e l’ira del mister della società cosentina nascono più per la sconfitta subita, per le condizioni, come lui stesso ha riferito, “del terreno di gioco privo di tutte le linee”. “Abbiamo chiesto più volte all’arbitro – ci riferisce Franco Esposito – che venissero rese visibili almeno le linee delle due aree e le linee di fondo, ma il direttore di gara, con una superbia non riscontrabile in altri, ha deciso che la gara si poteva giocare. Una cosa mai vista in tanti anni che faccio l’allenatore. Io non sono abituato a parlare di arbitri e del loro operato, e di quello che ci ha diretto ci sarebbe molto da dire, ma questo ha varcato i limiti visto che tutti sanno che le linee sono indispensabili per il regolare svolgimento di una partita”. In campo ha vinto il Castrovillari di mister Franco grazie a due prodezze di uno dei suoi giovani calciatori più rappresentativi. Due prodezze che raccontiamo dopo perchè riavvolgendo il nastro dell’incontro va detto che per primi si portano in vantaggio gli ospiti e dopo soli sette minuti di gioco. E’ Davide Cinello, su calcio di punizione a far esultare il Real Cosenza. Il Castrovillari reagisce subito e la sfida diventa più accesa anche perchè i cosentini controllano bene la risposta dei locali. Il Real Cosenza va vicino al raddoppio con Amendola, ma a segnare è il Castrovilarri al termine di una bella azione corale conclusa con un bel tiro a volo dal limite dell’area effettuato da Raiola su cui nulla può Fabiano. La gara si decide nella ripresa e il gol della vittoria del Castrovillari porta la firma di Raiola che all’8’ disegna, dai venti metri, una perfetta traiettoria su calcio di punizione che raccoglie l’applauso di tutti e regala la vittoria al Castrovillari di mister Franco, seconda forza di un campionato in cui il Real perde terreno.

CASTROVILLARI – REAL COSENZA 2 – 1
CASTROVILLARI: Martorano, Liotti, Storino, Putari, Blotta, Mauro, Cigalese, Donato, Zaccaro, Raiola, Gasparro. A disposizione: D’Ingianna, Costabile, Pace, Sganga, D’Agostino, Vida. Allenatore: Franco.
REAL COSENZA: Fabiano, Rossi, D. Muraca, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Giordano, Filippo, Amendola, Fuoco. A disposizione: Kulyashov, Rocchetti, Gabriele, Ricioppo, Bozzo, Magurno, Castellano. Allenatore: Esposito.
MARCATORI: 7’ pt Cinello, 31’ st e 8’ st Raiola.