LA MURIALDINA “INFILA” IL CUS CON UN DOPPIO SAPIA


E’ la Murialdina che ad inizio partita impone il suo gioco concretizzando la sua supremazia con uno splendido gol di Sapia che, in area avversaria, scavalca con un pallonetto il difensore e beffa il portiere con un sinistro sul secondo palo. Gli ospiti cercano la reazione ma nonostante i bei fraseggi degli attaccanti non riescono a concretizzare in rete. Il gol del pareggio arriva in contropiede con Spagnuolo, che approfitta di un errore dei due centrali locali ed insacca. La Murialdina non ci sta ed inizia il secondo tempo in attacco. E’ Levante che nei primi minuti spreca una ghiotta occasione solo davanti al portiere tirando fuori. Il vantaggio arriva ancora grazie a Sapia che su punizione dal limite dell’area beffa l’incolpevole portiere. Questo il sintetico commento a fine gara di Piero Ianni: “La Murialdina è stata cinica e concreta ed ha fatto valere il fattore campo”.

MURIALDINA-CUS COSENZA 2-1
MURIALDINA: Le Fosse, Curia, Calvello, Cosenza, Manisco, Abenante, Berardi, Curia II, Levante, Esposito, Sapia. A disposizione: Forciniti, De Simone, Loria, Perfetto. Allenatore: Curia.
CUS COSENZA: Reda, O. Caira, Panza, Iaccino, Rizzo, Ruffo, Siciliano, Azzinnaro, Spagnuolo, Tarantino, M. Carbone. A disposizione: A. Carbone, Pecora, Carbone E. Caira M. Visani, Ventura. Allenatore: Carbone.
ARBITRO: Labonia di Rossano.
MARCATORI: 10’ pt e 17′ st Sapia, 22′ pt Spagnuolo.