IL ROCCELLA “FA ARRABBIARE” LA KENNEDY DI SALVATORE FOLINO


Partono forte i locali che vanno subito in gol su calcio di punizione di Posella che superando la barriera s’infila all’angolo basso per poi raddoppiare al 22′ con Faragò che supera il diretto avversario scavalcando il portiere in uscita con uno splendido pallonetto. All’ultimo minuto capitan Riccelli commette fallo e Belcastro, calciando la conseguente punizione, di sinistro insacca il 2-1. Nel secondo tempo la Kennedy gestisce bene il risultato mantenendo le redini del gioco e chiudendo tutti gli spazi agli avversari. Crea, e spreca, anche due ottime occasioni: una con Faragò che dopo essersi liberato del diretto avversario solo davanti al portiere incredibilmente manda fuori, e la seconda con Greco che tira addosso al portiere in uscita. Nonostante tutto continua a crederci e al 38′ pensa di chiudere l’incontro con Posella che invece effettua un cross sbagliato mandando la sfera fuori area dando così la possibilità al Roccella di ripartire con una grande azione di contropiede e trovare il pareggio ancora con Belcastro. I minuti finali, compresi i quattro assegnati dall’arbitro, sono emozionanti perchè tutte e due le squadre spingono per la vittoria ma finisce in parità con la Kennedy a mordersi le mani per non aver saputo gestire a dovere il doppio vantaggio.

KENNEDY – ROCCELLA 2-2
KENNEDY: Pellegrino, Pirri, De Simone, Veraldi, Riccelli, Montesano, Greco, Faragò, Mussari, Mirarchi, Posella. A disposizione: Cosentino, Barillaro, Palaia, Lancellotti. Allenatore: Folino.
ROCCELLA: Gerace, Fazzolari, Scali, Sorgiovanni, Giannotti, Cavallaro, Mercuri, Raso, Belcastro, Albanese, Lo Presti. A disposizione: Pacinella. Allenatore: Scali.
MARCATORI: 8′ pt Posella, 22′ pt Faragò, 40′ pt e 38′ st Belcastro.