LA MORRONE U15 A PUNTEGGIO PIENO
Tutto merito della vittoria maturata ieri pomeriggio contro il Real Vibo.Si trattava di un remake dello scontro che aveva animato i playoff dello scorso anno e che ha sorriso ai padroni di casa che si sono imposti con il punteggio di 2-0.
I granata guidati da Luigi Pizzino hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, quando il tecnico ha potuto apprezzare la stessa qualità e la stessa intensità che avevano dato lustro al collettivo fino a giugno. Rispetto all’esordio il tecnico ha cambiato qualche pedina, ma l’approccio è stato dei migliori. Il portiere ospite ha neutralizzato i tiri di Baratta e Simerano, che tuttavia sono stati il preludio del vantaggio. L’1-0 è giunto a margine di un break a centrocampo di Rinaldo che ha servito Giaccari. Di destro e dopo aver eluso la guardia di un avversario, ha trovato il suo secondo acuto consecutivo.
Il raddoppio, invece, è stato opera di Simerano che ha capitalizzato al massimo un assist di Porro. L’autore del 2-0, non pago, ha cercato la doppietta personale sbattendo però contro il palo. Nella ripresa i Giovanissimi della Morrone hanno rischiato qualcosa sui calci piazzati, ma il risultato non è mai stato in discussione ed è stato legittimato da un paio di azioni ben congeniate e da un secondo legno colto stavolta da Giaccari. «Sono molto soddisfatto – ha detto Pizzino dopo la fine del match – Specialmente fino al break ho avuto modo di apprezzare le nostre qualità. C’è ancora tanto da lavorare ed è ciò che sto ribadendo ai miei ragazzi giorno dopo giorno».
Fonte: acmorrone.com