LA BIG SPORT ESPUGNA IL CAMPO DELLA KENNEDY


Partita in avanti alla ricerca del gol, sfumato dopo soli sessanta secondi, perchè Giudice, solo davanti al portiere, calcia male, la Kennedy di Nino Loprete non riesce a prestare attenzione, dopo sette minuti, a Paparo che inseritosi tra le maglie della difesa catanzarese, mette, con un bel colpo di testa, il pallone alle spalle di Rizzo. E’ l’uno a zero di un primo tempo in cui la Kennedy prova a superare un’attenta retroguardia ospite che esegue bene il proprio compito chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa la Big Sport, per nulla rinunciataria, spreca diverse volte l’occasione per raddoppiare rischiando di subire il pareggio in una sola circostanza; Spagnolo, solo davanti all’stremo difensore pitagorico si fa parare il tiro dal pipelet ospite che poi dà il via ad una veloce ripartenza che sfocia nel raddoppio firmato da Fragale. Negli ultimi dieci minuti la Big Sport spreca l’occasione di triplicare fallendo un calcio di rigore che non cambia il risultato di un match che i crotonesi vincono con merito contro una squadra, quella di Nino Loprete, chiamata subito ad un pronto riscatto. Proprio il tecnico della Kennedy abbiamo ascoltato a fine gara e questo è quello che ci ha detto: “Devo riconoscere che la Big Sport Crotone si è dimostrata sul nostro campo come una squadra più esperta e più cinica di noi. La compagine crotonese ha vinto perché ha sfruttato al meglio le poche occasioni che si è procurata durante i sessanta minuti di gioco, mentre la Kennedy ha pagato l’inesperienza dei suoi e la sfortuna di subire gol all’unico errore difensivo nel primo tempo. Proprio il primo gol ci ha costretto a rincorrere un avversario che in difesa si è mostrato molto forte. Ai miei ragazzi comunque mi sento di dire che c’è tutto il tempo per rimediare, ma è chiaro che in difesa bisogna prestare sempre molta attenzione mentre in attacco non bisogna sbagliare le vari buone opportunità che ci capitano”.

KENNEDY – BIG SPORT 0 – 2
KENNEDY: Rizzo, Trapasso, Fazio, Russo,Tripodi, Frustace, Spagnolo, Scolaro, Giudice, A. Marino, E. Arabia. A disposizione: Russo, Pirri, S. Arabia, Trovato, Miriello, Paone, Samà. Allenatore: Loprete.
BIG SPORT: Cerri, Federico, Em. Mercurio, Parente, En. Mercurio, Franco, Fragale, Ciampà, Arcuri, Proietto, Paparo. A disposizione: Vrenna, Garà, Adelchini.
MARCATORI: 8′ pt Paparo, 21′ st Fragale.