LA MORRONE U15 SCIVOLA CONTRO L’ACADEMY LAMEZIA

Si è giocato in posticipo, di lunedì, e la formazione allenata da Luigi Pizzino ha offerto una prestazione dai due volti. Bene fino al break, male nel secondo tempo dove è maturata la sconfitta.
I Giovanissimi si sono presentati al cospetto di una diretta concorrente per le zone nobili con Dodaro e Simerano non disponibili e con solo 15 elementi in distinta. Nonostante questo, l’approccio è stato dei migliori. Il gol del vantaggio è nato grazie ad una pressione alta esercitata dalla Morrone che ha generato un’autorete. Giaccari, poi, si è visto negare per due volte dalla fortuna la rete del raddoppio. Prima di testa ha centrato la traversa, poi non è arrivato per un soffio all’appuntamento con la palla sul secondo palo. Un tiro di Porro, inoltre, è stato respinto a fatica dal pipelet avversario. Nonostante non ci fossero elementi per lasciar ipotizzare ciò, la ripresa è stata dominata dal Calcio Lamezia. I granata sono calati di intensità lasciando spazio ai biancoverdi. Il pareggio è maturato in mischia a margine di un batti e ribatti. Gli ospiti hanno accusato il colpo fino ad incassare il definitivo 2-1 nel recupero: nulla da fare per il portiere della Morrone su un tiro da fuori che si è infilato sotto il sette.
«In questi 15 giorni vanno recuperate le energie – commenta Luigi Pizzino a freddo – Otto punti dal primo posto sono tanti, cercheremo pertanto di concentrarci sulla piazza d’onore. Dobbiamo riuscire a centrarla per giocare i playoff con qualche piccolo vantaggio. Contestualmente speriamo che ci sia una crescita collettiva, impossibile pensare di poter contare sempre e solo sugli stessi elementi».

fonte: https://www.acmorrone.com