LA MORRONE SI RISCATTA

COSENZA – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la formazione dei Giovanissimi Under 15.

I ragazzi allenati da mister Pizzino, superano i pari età del Rogliano, “vendicando”, sportivamente parlando, il ko dell’andata con un 2-0 senza appelli. I granata conservano il punto di vantaggio in vetta alla classifica sull’Academy Lamezia, senza dimenticare che i lametini hanno anche una gara in più.

Morrone non al meglio visto che manca Termine, capitan Pucciano deve spingere i denti per scendere in campo, mentre Maltese e De Napoli sono al rientro dopo il Covid. Match che inizia con i granata contratti. Dopo un po’ però la Morrone prende in mano il pallino del gioco. Viola va vicino al gol dopo una bella azione con Salituro. Ma il suo tiro di piatto sfiora il palo. Poi la difesa ospite è brava a salvarsi alla fine su Aiello. Il gol arriva sugli sviluppi di un corner. Schema che libera sul secondo palo De Luca che però colpisce la trasversa, sulla palla si avventa Pucciano che colpisce anch’egli un’altra traversa, ma alla terza occasione Rende, di testa, la mette nell’angolino per l’1-0 dei ragazzi di casa. Ospiti che ci provano con qualche piazzato senza però creare allarmi nella difesa di mister Pizzino.

Nella ripresa la Morrone aumenta i giri del motore e chiude nell’angolo il malcapitato avversario. Aiello, Salituro e Belsito imperversano sulle fasce, poi il portiere roglianese salva su Viola. Il gol però è solo rimandato. Punizione di Maltese respinta dalla barriera del Rogliano, palla che arriva a Viola che finalmente trova il modo di gonfiare la rete. Il punto segnato praticamente chiude il match perché per tutto il secondo tempo gioca solo la Morrone che va vicino alla terza segnatura a più riprese con i tentativi di Viola, Aiello e Pucciano. Al contrario, il portiere granata è praticamente inoperoso anche nella seconda frazione.

Questa la formazione granata scesa in campo.
Morrone: Mollo, Aiello, Pucciano, Occhiuto, Rende, De Luca, Belsito, Natoli, Viola, Salituro, Pagliuso P.F. . A disposizione: Guarascio, Cimino, Giordano, Maltese, Gallo, Pagliuso N., Perfetti, Dobrodi. Allenatore: Pizzino.

FONTE: acmorrone.com