L’15 DI MISTER PIZZINO PASSA A PRAIA A MARE

PRAIA A MARE (Cosenza) – Vittoria di vitale importanza per la Morrone . Nello splendido scenario del “Mario Tedesco” di Praia a Mare, al cospetto di una squadra volenterosa

e ben messa in campo come la Digiesse PraiaTortora, i granata centrano 3 punti in rimonta che potrebbero valere tanto per l’esito finale del girone. I ragazzi di mister Pizzino mantengono sempre i 7 punti di vantaggio sull’Academy Lamezia seconda in classifica.

Eppure la partita non era iniziata nel migliore dei modi. I padroni di casa infatti, grazie ad una bell’inserimento sugli sviluppi di un corner, trovano il vantaggio grazie a Tolovan nel primo tempo. Prima e dopo il gol della Digiesse, due buone occasioni per la Morrone: sulla prima ottimo intervento del portiere di casa su un gran tiro di Pucciano da fuori area, sulla seconda Salituro non riesce a mettere in rete da pochi passi. Primo tempo che si chiude sull’1-0.

Nella ripresa la Morrone ci prova con la costruzione dal basso ma i tirrenici difendono alla grande il punto di vantaggio. Mister Pizzino attinge alla panchina per provare a cambiare la gara: entra Perfetti per Aiello. Sarà la mossa decisiva. Il nuovo entrato infatti dapprima pareggia su uno schema da calcio piazzato e poi, approfittando di una mancata presa del portiere di casa su punizione di Viola, trova anche il gol del sorpasso quando manca poco alla fine. L’uno-due abbatte i padroni di casa e la Morrone potrebbe triplicare con ancora con Perfetti sul quale però il portiere si esalta con una splendida parata. E’ l’ultima emozione di una partita che si chiude con l’ennesima vittoria stagionale della Morrone.

Da sottolineare la grandissima accoglienza della dirigenza e della squadra della Digiesse PraiaTortora a tutto il gruppo dei granata presente ieri sul Tirreno. Segno che rispetto ed amicizia sono valori che vanno al di là di qualsiasi risultato sportivo e dovrebbero essere presenti in ogni campo di calcio, soprattutto quando si tratta di calcio giovanile. Un grande plauso a tutti loro.

Questa la formazione dei granata scesi in campo ieri.
Morrone: Mollo, Aiello, Pucciano, Occhiuto, Rende, De Luca, Belsito, De Napoli, Viola, Salituro, Maltese. A disposizione: Guarascio, Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Perfetti, Dobrodi, Natoli, Giordano. Allenatore: Pizzino.

FONTE: www.acmorrone.com